Attualità
Regione Lombardia

Con obbligo Green Pass è corsa al vaccino: fino ad agosto 100mila nuovi slot per prima dose

A disposizione per tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid.

Con obbligo Green Pass è corsa al vaccino: fino ad agosto 100mila nuovi slot per prima dose
Attualità Pavia, 23 Luglio 2021 ore 11:29

Dal prossimo 6 agosto il Green Pass sarà obbligatorio (ma anche con una sola dose di vaccino) per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. Ma anche per accedere a tutta una serie di attività. Ci si aspetta quindi una corsa al vaccino da parte di chi, ancora, non ha aderito alla campagna vaccinale.

Da oggi e fino ad agosto 100mila nuovi posti per prima dose

Ed ecco che Regione Lombardia mette a disposizione centomila nuovi posti per tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid.

L'obiettivo è quello di immunizzare il più alto numero di cittadini lombardi dopo aver superato in settimana la cifra emblematica di ben 5 milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, a fronte di più di 7 milioni di adesioni e 11 milioni di dosi totali somministrate.

"Chi non si è ancora vaccinato - esorta la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti - da oggi sino all'1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità".

Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale, portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45.