Attualità
Vicinanza e solidarietà

Comune e studenti in piazza del Carmine per la pace in Ucraina

Protagonista una bandiera gialla e azzurra lunga trenta metri, realizzata dalle ragazze dell’Ipsia Cremona indirizzo “Moda.

Comune e studenti in piazza del Carmine per la pace in Ucraina
Attualità Pavia, 31 Marzo 2022 ore 13:13

Questa mattina, giovedì 31 marzo 2022, Comune e studenti in piazza del Carmine per chiedere la pace in Ucraina.

Comune e studenti per la pace in Ucraina

Una bandiera gialla e azzurra lunga trenta metri, realizzata dalle ragazze dell’Ipsia Cremona indirizzo “Moda”, è stata la protagonista questa mattina in piazza del Carmine, con centinaia di studenti delle scuole superiori di Pavia che si sono ritrovati per esprimere vicinanza e solidarietà al popolo ucraino e soprattutto al mondo della scuola, ragazzi e insegnanti, di un Paese che da oltre un mese deve fare i conti con la tragedia della guerra.

La vicinanza di Pavia

La manifestazione, alla presenza del parroco della chiesa ucraina in città, padre Oleksandr Tovt, è stata promossa dall’insegnante del Cremona, Paola Chiesa, e raccolta anche dai licei Foscolo e Taramelli, tutti e tre istituti guidati dalla dirigente Silvana Fossati.

Presente anche il Sindaco Fabrizio Fracassi e tutta la Giunta. «Abbiamo aderito a questa iniziativa per attestare la vicinanza di Pavia al popolo ucraino – ha commentato il sindaco – Una vicinanza che la nostra città sta dimostrando tutti i giorni».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter