L'ultimo concorso

Colpo di fortuna a Pavia, vinti 30mila euro con il 10eLotto

Doppietta lombarda. Oltre alla vincita pavese, un giocatore di Milano si è portato a casa 15mila euro

Colpo di fortuna a Pavia, vinti 30mila euro con il 10eLotto
Pubblicato:

Ma i numeri del 10eLotto non si fermano qui: a livello nazionale, l'ultimo concorso ha assegnato complessivamente 19,6 milioni di euro in premi.

10eLotto, vinti 30mila euro a Pavia

La fortuna ha baciato ancora una volta la Lombardia. Nell’ultimo concorso del 10eLotto un giocatore ha centrato un ricco premio da 30mila euro, grazie a un “7 Doppio Oro” giocato a Pavia in un punto vendita di corso Camillo Benso Conte di Cavour.

La vincita pavese si inserisce in una doppietta regionale: a Milano, infatti, un altro fortunato giocatore ha portato a casa 15mila euro con la stessa combinazione numerica in via Giovanni Battista Grassi. In totale, quindi, il concorso ha distribuito 45mila euro in Lombardia, confermando la regione tra le più colpite dalla sorte.

Premi da 20 milioni

Ma i numeri del 10eLotto non si fermano qui: a livello nazionale, il concorso ha assegnato complessivamente 19,6 milioni di euro in premi. Dall’inizio del 2025 la cifra raggiunge già i 2,5 miliardi di euro, un dato che racconta quanto questo gioco sia diffuso e radicato tra gli italiani.

Dietro l’entusiasmo, però, non va dimenticata l’altra faccia della medaglia. Il gioco d’azzardo, anche nelle sue forme più popolari come il 10eLotto, può trasformarsi in una vera e propria dipendenza. Il rischio da evitare è proprio quello di lasciarsi trascinare dalla speranza di replicare una vincita, alimentando una spirale pericolosa.