A GHIAIE

Clown di Corsia e i bimbi della primaria di Corana portano sorrisi in RSA

Vecchia e nuova generazione che si incontrano

Clown di Corsia e i bimbi della primaria di Corana portano sorrisi in RSA
Pubblicato:

Una nuova iniziativa portata a termine dell'organizzazione Clown di Corsia grazie alla collaborazione dei bambini della scuola primaria di Corana, per potare un sorriso agli anziani ospiti della RSA di Ghiaie.

Clown di Corsia

Da ormai diverso tempo tutti coloro che fanno parte di questa organizzazione si prestano al servizio della comunità per portare un sorriso con del sano umorismo a tutti coloro che vivono dei momenti di difficoltà come ad esempio gli anziani ospiti delle RSA.

I membri però non si prestano solo al servizio degli anziani, in diverse occasioni infatti hanno presenziato all'interno degli Ospedali, principalmente nei reparti in cui l'attesa diventa estenuante e aumenta la preoccupazione, come ad esempio nel reparto di oncoematologia pediatrica.

Vestiti da clown e con un enorme sorriso stampato sul volto portano umanità e sorrisi cacciando, per quei pochi attimi, la preoccupazione sul volto dei pazienti.

RSA di Ghiaie

Nella giornata di ieri martedì 26 marzo 2024 si è concluso il progetto che ha visto come principali protagonisti gli ospiti delle RSA. I Clown di Corsia, insieme ai piccoli aiutanti della scuola primaria ed alle maestre, hanno portato un po' di gioia agli anziani presenti.

Armati di naso rosso, stravaganti occhiali e cerchietti a forma di cuore e papillon colorati hanno fatto vivere un'esperienza incredibile a tutti i bambini al fianco degli anziani. Il progetto ha dimostrato l'anima pura dei bambini, che hanno continuato a porre delle domande, a guardare increduli e curiosi.

Il post dei Clown di Corsia

Per omaggiare tutti i presenti i membri de i Clown di Corsia hanno pubblicato un post su Facebook dove mostrano inoltre le foto che ritraggono i bambini al fianco degli anziani.

Si conclude questo progetto che ha visto noi clown con i bambini della scuola primaria di Corana e oggi con gli ospiti della RSA villa Francesca di Ghiaie...Un progetto meravigliosamente bello!!! Bello come gli sguardi dei bambini. Bello come le domande dei bambini e le loro interviste. Bello come le mani unite di grandi e piccoli. Grazie: di avervi dato la possibilità di vivere queste emozioni...Grazie alla maestra Elisa e a tutte le altre maestre...Presenti oggi Curò, Coccola, Amarilla, Cinziotti, Cibernella.

clown
Foto 1 di 3

Clown Di Corsia e gli anziani della RSA

clo
Foto 2 di 3

Clown Di Corsia

rsa
Foto 3 di 3

Grandi e piccoli nella RSA di Ghiaie

Seguici sui nostri canali