Attualità
Premiare Persone, Enti, Associazioni

Civiche Benemerenze di San Siro: come presentare le candidature

Il conferimento avverrà con una cerimonia solenne il 9 dicembre.

Civiche Benemerenze di San Siro: come presentare le candidature
Attualità Pavia, 20 Ottobre 2022 ore 13:33

Conferimento Civiche Benemerenze di San Siro anno 2022: come presentare le candidature di chi ha giovato in qualsiasi modo alla Città di Pavia.

Benemerenze di San Siro

Il Comune di Pavia intende onorare pubblicamente l’attività di chi, con opere concrete, ha in qualsiasi modo giovato alla Città, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la propria virtù, sia servendo con disinteressata dedizione le singole istituzioni nell’ambito delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro, della formazione e educazione, dello sport, di attività sociali, assistenziali e filantropiche, della promozione della cultura e dei valori etico sociali fondamentali o con atti di coraggio e abnegazione civica.

Una cerimonia solenne

Per premiare le persone, gli Enti o le Associazioni particolarmente meritevoli, il Comune di Pavia ha istituito le Civiche Benemerenze di San Siro, Patrono della Città, che saranno conferite con cerimonia solenne il 9 dicembre.

Come presentare le candidature

Le candidature, contenenti la motivazione e altri elementi utili alla loro valutazione, possono essere inoltrate dai componenti della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale, da Istituzioni, Enti ed Associazioni e da singoli cittadini che, per loro conoscenza diretta, possano documentare le attività ritenute degne del conferimento di Civiche Benemerenze.

Esse devono essere indirizzate al Sindaco e consegnate in busta chiusa all’Ufficio Protocollo entro le ore 12,00 di Lunedì 21 Novembre 2022.

La busta deve recare all’esterno la sola indicazione dell’oggetto: “Candidatura di Civica Benemerenza” e le generalità del proponente.

Per informazioni: Segreteria del Sindaco tel. 0382.399258 - 0382.399210

Seguici sui nostri canali