Chiuso il Ponte Coperto per interventi urgenti alla pavimentazione
La riapertura al traffico veicolare è prevista per la giornata di lunedì 28 agosto
Interventi di ripristino alla pavimentazione del Ponte Coperto: chiuso al traffico veicolare fino alla giornata di lunedì 28 agosto 2023.
Chiuso il Ponte Coperto
A Pavia è temporaneamente sospesa la circolazione veicolare sul Ponte Coperto per procedere con il ripristino della pavimentazione.
La chiusura è stata avviata nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 24 agosto 2023 per garantire agli addetti dell’impresa, che si sta occupando dell’intervento di riqualificazione di lavorare in sicurezza, in quanto si sta procedendo alla sostituzione delle lastre centrali.
Riapre lunedì
La riapertura al traffico veicolare, salvo imprevisti, è stabilita per la giornata di lunedì 28 agosto 2023.
"Si tratta di lavori lavori importanti per mettere in sicurezza, ma anche per restituire bellezza e dignità a questa storica infrastruttura che intendiamo salvaguardare e valorizzare con iniziative culturali", afferma l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Bobbio Pallavicini.
Inaugurato nel 1951
Il Ponte Coperto è stato inaugurato il 16 settembre del 1951, ricostruito in seguito ai bombardamenti del ponte originario da parte delle forze alleate durante la seconda guerra mondiale e collocato più a valle rispetto a quello trecentesco. Disallineato rispetto alla linea di continuità che collega strada Nuova a via dei Mille, il Ponte Coperto con le sue cinque arcate congiunge la parte sud della città con il caratteristico quartiere Borgo Ticino, oltre l’omonimo fiume.
(Foto: canale WhatsApp L24)