Check-up completo (di prevenzione) per Valentino Rossi alla Maugeri di Pavia
Perchè il tagliando non si fa solo alla moto...

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello in visita alla Maugeri: l'ex campione di MotoGP e la compagna si sottopongono a un check-up completo all'Istituto Scientifico di Pavia.
Check-up completo per Valentino Rossi
La prevenzione non ha età e non fa distinzioni, nemmeno tra i campioni dello sport. Giovedì 27 marzo 2025, Valentino Rossi, campione di motociclismo, e la sua compagna Francesca Sofia Novello si sono recati presso l'Istituto Scientifico di Pavia dell'IRCCS Maugeri per un check-up medico completo.
L'ospedale ha diffuso la notizia attraverso i suoi canali social ufficiali, condividendo un'immagine della coppia accolta in struttura.
Un controllo di routine per la salute
Il check-up a cui si sono sottoposti ha compreso una serie di esami diagnostici e test specifici, tutti effettuati nell'arco di una giornata in regime di day hospital.
L’IRCCS Maugeri ha espresso il proprio entusiasmo per la visita della coppia, sottolineando l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per il mantenimento della salute.
La presenza di personaggi pubblici come Valentino Rossi contribuisce sicuramente a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dei controlli medici regolari. Attraverso il loro esempio, l’ex pilota e la compagna ribadiscono un messaggio fondamentale: prendersi cura di sé stessi è essenziale, indipendentemente dallo stile di vita o dall'età.
Visualizza questo post su Instagram
Campione di Motociclismo
Valentino Rossi, nato ad Urbino il 16 febbraio 1979), è tra i piloti più titolati del motociclismo, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005), è l'unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP.

Dal 2022, dopo essersi ritirato dalla MotoGP, si dedica alle corse automobilistiche, partecipando al Campionato del mondo endurance, al GT World Challenge Europe e ad alcune gare Endurance della 24H Series e dell'Intercontinental GT Challenge. Dal 2014 è proprietario della squadra motociclistica VR46.