CHECK UP MEDICO

Check-up completo (di prevenzione) per Valentino Rossi alla Maugeri di Pavia

Perchè il tagliando non si fa solo alla moto...

Check-up completo (di prevenzione) per Valentino Rossi alla Maugeri di Pavia
Pubblicato:

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello in visita alla Maugeri: l'ex campione di MotoGP e la compagna si sottopongono a un check-up completo all'Istituto Scientifico di Pavia.

Check-up completo per Valentino Rossi

La prevenzione non ha età e non fa distinzioni, nemmeno tra i campioni dello sport. Giovedì 27 marzo 2025, Valentino Rossi, campione di motociclismo, e la sua compagna Francesca Sofia Novello si sono recati presso l'Istituto Scientifico di Pavia dell'IRCCS Maugeri per un check-up medico completo.

L'ospedale ha diffuso la notizia attraverso i suoi canali social ufficiali, condividendo un'immagine della coppia accolta in struttura.

Un controllo di routine per la salute

Il check-up a cui si sono sottoposti ha compreso una serie di esami diagnostici e test specifici, tutti effettuati nell'arco di una giornata in regime di day hospital.

L’IRCCS Maugeri ha espresso il proprio entusiasmo per la visita della coppia, sottolineando l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per il mantenimento della salute.

La presenza di personaggi pubblici come Valentino Rossi contribuisce sicuramente a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dei controlli medici regolari. Attraverso il loro esempio, l’ex pilota e la compagna ribadiscono un messaggio fondamentale: prendersi cura di sé stessi è essenziale, indipendentemente dallo stile di vita o dall'età.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Curti (@b.curti)

Campione di Motociclismo

Valentino Rossi, nato ad Urbino il 16 febbraio 1979), è tra i piloti più titolati del motociclismo, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005), è l'unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP.

Rossi festeggia la sua centesima vittoria in carriera al Gran Premio d'Olanda 2009

Dal 2022, dopo essersi ritirato dalla MotoGP, si dedica alle corse automobilistiche, partecipando al Campionato del mondo endurance, al GT World Challenge Europe e ad alcune gare Endurance della 24H Series e dell'Intercontinental GT Challenge. Dal 2014 è proprietario della squadra motociclistica VR46.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali