Attualità
Sabato 10 dicembre

Cesti natalizi al Mercato di Campagna Amica di Pavia, beneficenza a km zero

L'iniziativa prevede la creazione personale dei cesti natalizi in cambio di un'offerta benefica all’associazione “Ci siamo anche noi onlus”

Cesti natalizi al Mercato di Campagna Amica di Pavia, beneficenza a km zero
Attualità Pavia, 09 Dicembre 2022 ore 12:34

L'appuntamento è domani dalle 8.30 alle 12.30 in Piazza del Carmine a Pavia. Al Mercato di Campagna Amica continua anche la raccolta firme di Coldiretti per fermare il cibo sintetico.

La locandina dell'iniziativa

Regali a km zero

Il Mercato di Campagna Amica promuove un natale con i doni a km zero. Acquistando prodotti locali si aiuteranno i più bisognosi. Quello di domani, sabato 10 dicembre, in piazza del Carmine a Pavia è un evento speciale. Dalle 8.30 fino alle 12.30, i clienti del mercato potranno fare la spesa e comporre un cesto natalizio con i prodotti delle aziende agricole di Coldiretti.

Sarà possibile comporre il cestino di Natale in cambio di un’importantissima offerta. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Ci siamo anche noi onlus” che da anni si occupa di cultura, promozione sociale, coesione e integrazione.

La lotta di Coldiretti contro il cibo sintetico

Per l’occasione i clienti potranno anche continuare a sostenere la raccolta di firme avviata da Coldiretti per fermare il cibo sintetico. L’obiettivo della raccolta firme è promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia, dalla carne prodotta in laboratorio al latte senza mucche fino al pesce senza mari.

«Sono già 350mila le firme raccolte in tutta Italia dalla nostra Organizzazione, di cui 3 mila in Provincia di Pavia – spiega Stefano Greppi, Presidente di Coldiretti Pavia – Questo grande risultato è la dimostrazione che gli italiani sono contrari ai cibi Frankenstein e che Coldiretti è pronta a dare battaglia».

L’obiettivo della raccolta firme è promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia, dalla carne prodotta in laboratorio al latte senza mucche fino al pesce senza mari.

Seguici sui nostri canali