Attualità
Pavia

Cani a rischio aggressività: scatta il corso dell'Ats

L'iniziativa al via giovedì 7 luglio

Cani a rischio aggressività: scatta il corso dell'Ats
Attualità Pavia, 04 Luglio 2022 ore 13:12

L'iniziativa per i proprietari di cani che potrebbero divenire aggressivi.

Già a giugno 13 patentini

Dopo il riscontro positivo registrato nel mese di giugno, quando sono stati consegnati ben 13 patentini, partirà il prossimo giovedì 7 luglio la seconda edizione del corso per il rilascio del patentino per i cani a rischio di aggressività, organizzato dal Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli alimenti della ATS di Pavia in collaborazione con l'Ordine dei medici veterinari della provincia di Pavia e la Provincia di Pavia.

Tre lezioni per 12 ore con i veterinari

Le 12 ore di lezione frontale saranno articolate su 3 giornate (7/14/21 luglio) e si terranno dalle 16 alle 20 presso la sede di Pavia dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e della Emilia-Romagna (Privata Strada Campeggi 59/61).

Analogamente alla prima edizione, il corpo docente sarà composto da due veterinari comportamentalisti, due veterinari di Ats Pavia, un veterinario libero professionista e un educatore cinofilo che insieme affronteranno argomenti riguardanti l'etologia canina, le problematiche comportamentali degli animali, le malattie infettive o parassitarie e la vigente normativa in materia di benessere degli animali d'affezione.

Dettagli e informazioni sul corso

La partecipazione al corso è gratuita previa trasmissione dell’apposita scheda di iscrizione pubblicata sul sito di Ats Pavia entro le 12 di giovedì 7 luglio all'indirizzo protocollo@pec.ats-pavia.it. In base alla capacità della sala, sarà consentita anche la partecipazione ai proprietari di cani non a rischio di aggressività. Ulteriori edizioni del corso saranno organizzate nei mesi di settembre e ottobre 2022. Maggiori sul sito di Ats Pavia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter