Menu
Cerca
Pavia

Bonetta, dal 26 maggio la Biblioteca di nuovo in presenza

Da oggi, tornerà ad accogliere gli utenti nei propri spazi.

Bonetta, dal 26 maggio la Biblioteca di nuovo in presenza
Attualità Pavia, 26 Maggio 2021 ore 10:49

La Biblioteca Bonetta di Pavia, a partire da oggi, mercoledì 26 maggio 2021, riapre i propri spazi per accogliere nuovamente gli utenti in presenza.

La Biblioteca Bonetta di nuovo in presenza

A partire da oggi, mercoledì 26 maggio 2021, la Biblioteca Bonetta torna ad accogliere gli utenti nei propri spazi.

Per il servizio di prestito, dunque, non sarà più necessario prendere appuntamento: si potrà tornare a salire in Biblioteca e scegliere personalmente i libri. Naturalmente, chi vorrà potrà ancora mandare un’email a bonetta@comune.pv.it con le richieste e concordare un giorno per il ritiro, che avverrà al banco distribuzione.

Ingressi contingentati

Per garantire un afflusso contingentato delle persone, sarà ancora necessario citofonare e verranno fatto entrare poche persone alla volta, che saranno gestite ordinatamente al banco distribuzione. Agli utenti verrà inoltre presentata la nuova postazione autoprestito e verrà rilasciata la nuova tessera Bibliocard, che permette di gestire in autonomia i propri prestiti, rinnovi e restituzioni.

LEGGI ANCHE: Niente più attese al bancone, in Biblioteca arriva l’autoprestito

Consultazione in sede e studio

Riapre anche l'accesso alle sale per la consultazione in sede e per lo studio. In questo caso, sarà obbligatorio prenotare il tavolo attraverso l’app UFirst, per una più efficiente gestione degli spazi disponibili.

L'accesso è limitato ad una persona per tavolo. Ogni prenotazione vale 2 ore: sono permesse fino a 2 prenotazioni al giorno per persona, per un massimo di 4 ore.

Per ulteriori informazioni: http://biblioteche.comune.pv.it/site/home.html