Bonetta, dal 26 maggio la Biblioteca di nuovo in presenza
Da oggi, tornerà ad accogliere gli utenti nei propri spazi.
La Biblioteca Bonetta di Pavia, a partire da oggi, mercoledì 26 maggio 2021, riapre i propri spazi per accogliere nuovamente gli utenti in presenza.
La Biblioteca Bonetta di nuovo in presenza
A partire da oggi, mercoledì 26 maggio 2021, la Biblioteca Bonetta torna ad accogliere gli utenti nei propri spazi.
Per il servizio di prestito, dunque, non sarà più necessario prendere appuntamento: si potrà tornare a salire in Biblioteca e scegliere personalmente i libri. Naturalmente, chi vorrà potrà ancora mandare un’email a bonetta@comune.pv.it con le richieste e concordare un giorno per il ritiro, che avverrà al banco distribuzione.
Ingressi contingentati
Per garantire un afflusso contingentato delle persone, sarà ancora necessario citofonare e verranno fatto entrare poche persone alla volta, che saranno gestite ordinatamente al banco distribuzione. Agli utenti verrà inoltre presentata la nuova postazione autoprestito e verrà rilasciata la nuova tessera Bibliocard, che permette di gestire in autonomia i propri prestiti, rinnovi e restituzioni.
LEGGI ANCHE: Niente più attese al bancone, in Biblioteca arriva l’autoprestito
Consultazione in sede e studio
Riapre anche l'accesso alle sale per la consultazione in sede e per lo studio. In questo caso, sarà obbligatorio prenotare il tavolo attraverso l’app UFirst, per una più efficiente gestione degli spazi disponibili.
L'accesso è limitato ad una persona per tavolo. Ogni prenotazione vale 2 ore: sono permesse fino a 2 prenotazioni al giorno per persona, per un massimo di 4 ore.
Per ulteriori informazioni: http://biblioteche.comune.pv.it/site/home.html