Menu
Cerca
21-22 giugno

“Bike Riding for Parkinson”: la staffetta benefica passa da Pavia

La staffetta, giunta alla seconda edizione, partirà da Torino per raggiungere Venezia, attraverso una serie di tappe nelle più importanti città del Nord Italia.

“Bike Riding for Parkinson”: la staffetta benefica passa da Pavia
Attualità Pavia, 21 Maggio 2021 ore 13:46

Il Comune ha concesso il patrocinio a “Bike Riding for Parkinson's Italy 2021”, la staffetta benefica in bicicletta, organizzata dalla Aps Parkinson & Sport Pavia, che si svolgerà lunedì 21 e martedì 22 giugno 2021.

“Bike Riding for Parkinson”: staffetta benefica

La staffetta, giunta alla seconda edizione, partirà da Torino per raggiungere Venezia, attraverso una serie di tappe nelle più importanti città del Nord Italia. L'intento dei promotori è quello di incontrare e coinvolgere, lungo il tragitto, le associazioni che si occupano di Parkinson nonché di far conoscere tra i più giovani, anche attraverso testimonianze dirette, i sintomi del morbo, sottolineando l’importanza dello sport e in generale dell’attività fisica per affrontare al meglio la malattia.

Il passaggio nel territorio pavese

La manifestazione, organizzata nel rispetto della normativa anticovid, si svolgerà in 9 giorni, con due semitappe giornaliere: mattina e pomeriggio.

La tappa che interessa la città di Pavia prevede l'arrivo degli staffettisti il giorno 21 giugno dal territorio di San Martino Siccomario, con arrivo in giornata in via Lombroso; nella giornata successiva, martedì 22, la staffetta ripartirà da piazza Castello intorno alle ore 09:00. in direzione Milano.

L’iniziativa, di rilievo nazionale sotto il profilo sportivo e occasione di promozione turistica della Città, consiste in un vero e proprio '”tour” per veicolare messaggi di solidarietà, condivisione e speranza.