Attualità
il 13 aprile

Azione Universitaria Pavia, "Ucraina: nuovi scenari globali?"

Un confronto fra studenti ed esperti del settore per affrontare le delicate tematiche relative al recente conflitto fra Russia e Ucraina.

Azione Universitaria Pavia, "Ucraina: nuovi scenari globali?"
Attualità Pavia, 11 Aprile 2022 ore 18:23

Azione Universitaria Pavia ed Ateneo Studenti hanno organizzato un confronto tra studenti ed esperti del settore per affrontare le tematiche relative al conflitto in Ucraina dal titolo: "Ucraina: nuovi scenari globali?".

"Ucraina: nuovi scenari globali?"

Nelle ultime settimane gli scenari geopolitici globali hanno risentito dei drammatici eventi intercorsi in Ucraina.

Azione Universitaria Pavia ed Ateneo Studenti, consci dell’importanza di questo momento storico e convinti della necessità di una profonda riflessione su questi accadimenti per una analisi che possa spiegarli e prevenire situazioni future simili, hanno pensato ad un momento di incontro aperto agli studenti di  tutto l’Ateneo: “UCRAINA: NUOVI SCENARI GLOBALI?”, un confronto fra studenti ed esperti del settore per affrontare le delicate tematiche relative al recente conflitto fra Russia e Ucraina.

Come relatori presenzieranno due ospiti di eccellenza: Gastone Breccia, professore dell’Ateneo pavese ed esperto di storia militare, e Marco Cimmino, storico e saggista specializzato in storia militare.

Modererà l’incontro Alessandro Taddei, membro di AU Pavia.

L’incontro è volto a fornire a tutti i partecipanti strumenti per comprendere la situazione internazionale odierna in Ucraina, ma non solo. Particolare attenzione verrà riservata anche ad un’analisi generale del quadro geopolitico globale, analizzando il ruolo delle varie potenze anche in relazione ai recenti avvenimenti afgani.

  • DOVE: Sede Centrale dell’Universitá di Pavia, Aula Volta
  • QUANDO: Mercoledì 13 Aprile, ore 16:30

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter