Attualità
Avvistamenti in aumento

Avvistato un lupo a Belgioioso, aumentano le segnalazioni nel pavese

Negli ultimi mesi le segnalazioni di esemplari di lupi anche vicini alle case sono aumentate sempre di più.

Avvistato un lupo a Belgioioso, aumentano le segnalazioni nel pavese
Attualità Pavese, 26 Novembre 2022 ore 11:39

Nella bassa pavese sono sempre di più gli avvistamenti di esemplari di lupi, l'ultimo risale all'altro ieri quando è stato immortalato nelle campagne.

Avvistamenti in aumento

L'ultimo lupo visto qualche giorno fa si trovava vicino a cascina Ceroni nelle campagne tra Torre de’ Negri e Belgioioso, è stato avvistato verso le quattro del pomeriggio. Non molto tempo fa erano stati visti anche altri tre lupi. Era una famiglia completa, c'era un piccolo lupacchiotto con due lupi adulti.

La strada di campagna che collega Torre de' Negri a Belgioioso:


L'avvistamento dei tre animali è avvenuto a San Leonardo, la frazione di valle Salimbene e Linarolo. Un altro era stato visto vicino all’ex statale 234 tra Pavia e Belgioioso. Poi ancora a Santa Cristina a ottobre e vicino alla sede della pro loco di Spessa.

La guardia dell’Atc Pavese 3 Marco Scattu ha dichiarato che le dinamiche degli avvistamenti sono spesso simili. Per quanto riguarda l'ultimo caso avevano organizzato un sopralluogo per cercare di sorprendere i cinghiali che avevano distrutto un campo di mais e invece hanno trovato i lupi. La stessa cosa è successa a San Cristina e le segnalazioni sono in continuo aumento.

Seguici sui nostri canali