ATS Pavia presenta "Autunno in Prevenzione" tra visite gratuite e altre iniziative
Nel mese di novembre 5 eventi importantissimi per la prevenzione, sarà anche possibile prenotare visite e screening gratuiti.
A novembre nel pavese cinque eventi fondamentali in materia di prevenzione promossi da ATS tra screening gratuiti e gazebo dove ricevere informazioni.
Promuoviamo la salute
Si parte martedì 8 novembre dal “Mercato di Garlasco” di Piazza della Repubblica. Dalle 9 alle 13 prenderà piede l'iniziativa "tour della prevenzione" nell’ambito delle attività del piano di promozione della salute. Nella giornata verrà allestito un gazebo dove gli operatori di ATS offriranno informazioni in materia di salute e sarò possibile prenotare screening oncologici gratuiti.
L'appuntamento successivo sarà lunedì 14 novembre che è la giornata mondiale del diabete. Al campo CONI ci sarà una corsa continua di 12 ore dalle 8 alle 20 con il coinvolgimento di vari staffettisti e non appartenenti alle associazioni del territorio, alle università, agli enti locali e di chiunque voglia aderire.
Gli altri eventi di novembre
Sabato 19 novembre al “Centro commerciale di Montebello” verrà allestito un gazebo dove ADOS in collaborazione con operatori di ATS offrirà la possibilità di ricevere informazioni in materia di salute, screening e sarà possibile prenotare screening oncologici gratuiti dalle 10 alle 17.
Lo stesso gazebo verrà allestito domenica 20 novembre al “Mercato di Casteggio” di Piazza Dante dalle 9 alle 13 e gli operatori vi daranno tutta una serie di importanti informazioni. Sempre per il piano integrato di promozione della salute ci sarà l'ultima attività di sensibilizzazione venerdì 25 novembre a San Martino Siccomario in Sala Calabresi dalle 20.30.
Ancora una volta ATS aderisce e promuove iniziative di questo tipo perché la prevenzione è il modo migliore per prendersi cura di noi e della nostra salute.