SALUTE e BENESSERE

ASST Pavia premiata tra i “Luoghi di lavoro che promuovono salute”

La certificazione WHP 2024 riconosce l’impegno dell’azienda nella promozione del benessere dei lavoratori e nello sviluppo sostenibile degli ambienti professionali

ASST Pavia premiata tra i “Luoghi di lavoro che promuovono salute”
Pubblicato:

ASST Pavia ha ottenuto la certificazione “Luogo di lavoro che promuove salute – WHP 2024” nell’ambito del programma regionale WHP Lombardia. Il riconoscimento premia l’impegno dell’Azienda nella promozione del benessere dei lavoratori attraverso azioni concrete per migliorare gli stili di vita e la salute nei luoghi di lavoro.

ASST Pavia, certificazione WHP  2024

Lunedì 23 giugno 2025, nella prestigiosa cornice della Sala Verdi del Conservatorio di Milano, ASST Pavia ha ricevuto la certificazione “Luogo di lavoro che promuove salute – WHP 2024”. Il riconoscimento è stato consegnato nell’ambito dell’evento regionale “WHP Lombardia”, promosso da Regione Lombardia per premiare le aziende virtuose che si sono distinte nell’ambito della promozione della salute nei contesti lavorativi.

Migliorare benessere e qualità della vita

ASST Pavia è parte attiva della rete “Luoghi di Lavoro che Promuovono Salute – WHP Lombardia”, un programma che si fonda sui principi della promozione della salute negli ambienti lavorativi. L’obiettivo è ambizioso ma concreto: incentivare cambiamenti organizzativi che offrano ai dipendenti maggiori opportunità per migliorare la propria salute, adottando stili di vita più sani e sostenibili.

ASST Pavia riceve la certificazione “Luogo di lavoro che promuove salute – WHP 2024”

Un impegno concreto e misurabile

Ogni anno, le aziende iscritte al Programma WHP possono ottenere la certificazione ufficiale rilasciata dall’ATS territorialmente competente, a condizione che dimostrino di aver messo in atto azioni efficaci su tematiche prioritarie per il benessere del personale. La certificazione 2024 ricevuta da ASST Pavia conferma la realizzazione di buone pratiche e interventi concreti nel corso dell’anno passato, in linea con le raccomandazioni regionali.

Soddisfatto il Direttore Generale di ASST Pavia, Andrea Frignani, che ha dichiarato:

“Si tratta di una importante conferma dell’impegno che l’Azienda dedica alla promozione della salute sul luogo di lavoro. È nostra intenzione continuare a favorire, anche in futuro, buone pratiche orientate al miglioramento degli stili di vita del personale”.

Il riconoscimento ricevuto da ASST Pavia non è solo un traguardo, ma anche uno stimolo a proseguire nel percorso verso ambienti di lavoro sempre più sani, inclusivi e sostenibili.