RICERCA LAVORO

ASST di Pavia, concorso pubblico per 30 infermieri a tempo indeterminato

Tutte le info e le modalità per candidarsi

ASST di Pavia, concorso pubblico per 30 infermieri a tempo indeterminato
Pubblicato:

Asst Pavia cerca 30 infermieri a tempo indeterminato: tutte le informazioni e le modalità di presentazione delle candidature.

Cercansi 30 infermieri a tempo indeterminato

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 30 infermieri a tempo indeterminato. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 5 dicembre 2024.

Requisiti per la candidatura

I candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o appartenenza a una delle categorie previste dal bando.
  • Idoneità fisica all’impiego e godimento dei diritti civili e politici.
  • Laurea in Infermieristica o diploma universitario equivalente, con iscrizione all'Albo Professionale.
  • Non devono essere già titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con ASST Pavia nel profilo di infermiere.

Inoltre, è previsto un divieto di partecipazione per chi è stato escluso dall'elettorato attivo, licenziato o destituito per motivi disciplinari o di rendimento, o per chi ha ottenuto una nomina attraverso documentazione falsa.

Modalità di iscrizione

Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online attraverso il sito dell'ASST Pavia, nella sezione "Iscrizione Concorsi", entro e non oltre le ore 23.59 del 5 dicembre 2024. È necessario possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Il pagamento della tassa di partecipazione è di 25 euro.

Sono previsti posti riservati:

  • 10 posti per i volontari delle forze armate (FF.AA).
  • 5 posti per i volontari che abbiano concluso il servizio civile universale senza demerito.
    Selezione

Il concorso prevede una valutazione basata su due prove d'esame (scritta e orale), oltre alla valutazione dei titoli, per un massimo di 100 punti (30 per i titoli, 70 per le prove).

Prova scritta: Tratterà tematiche come la legislazione della professione infermieristica, sicurezza sul lavoro, normative anticorruzione e privacy, etica professionale, tecniche infermieristiche e prevenzione delle infezioni ospedaliere.

Prova orale: Approfondirà le materie della prova scritta, verificando anche la conoscenza di apparecchiature informatiche e la conoscenza, almeno a livello base, di una lingua straniera (inglese, francese o spagnolo).

Date e luoghi delle prove

La prova scritta si terrà il 12 dicembre 2024 presso il Selexi Test Center di Milano (via Gerolamo Vida n.11). Gli esiti di questa prova, insieme all’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, saranno pubblicati il 13 dicembre 2024 sul sito dell'ASST Pavia. La prova orale avrà inizio il 18 dicembre 2024.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si invita a consultare regolarmente il sito web dell’ASST Pavia oppure CLICCANDO QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali