Assistenza e aiuto: i vigili del fuoco partono per la Turchia terremotata
In partenza questa sera dall'aeroporto di Pisa i due operatori pavesi Simone Fidanza e Richard Bordoni: sono destinati ad Antiochia
La partenza questa sera dall'aeroporto di Pisa con destinazione Antiochia: da Pavia in missione Simone Fidanza e Richard Bordoni.
Vigili del fuoco lombardi diretti in Turchia
Il grande cuore dei vigili del fuoco, unito alla loro professionalità e alle prerogative del servizio che svolgono ogni giorno: per questo motivo diverse squadre lombarde sono in partenza per la Turchia colpita alcuni giorni fa, insieme alla Siria, da un devastante terremoto che ha provocato migliaia e migliaia di morti.
In volo dall'aeroporto di Pisa
Nella serata di oggi, sabato 11 febbraio 2023, un contingente nazionale dei Vigili del Fuoco Usar (Urban Search and Rescue) composto da 48 unità partirà dall’aeroporto di Pisa alla volta appunto della Turchia per affrontare l’emergenza internazionale del terremoto avvenuto qualche giorno fa.
Due operatori dalla provincia di Pavia
Dalla Regione Lombardia partiranno unità dai comandi di Bergamo, Milano e Pavia con due unità.
Proprio per quanto riguarda la provincia di Pavia, per la particolare e delicata missione partiranno questa sera il caposquadra Simone Fidanza e il suo collega Richard Bordoni.
Si tratta di due operatori specializzati Usar che contribuiranno a fronteggiare l’emergenza sul campo nella nota località di Antiochia, provincia di Hatay.