Attualità
Sanità

Ars Medica entra in Mondino Care Network: più servizi per il territorio

Il polispecialistico di Vigevano amplia la propria offerta con visite ed esami nelle aree di neurologia e neuropsichiatria grazie agli esperti di Fondazione Mondino IRCCS.

Ars Medica entra in Mondino Care Network: più servizi per il territorio
Attualità Vigevano, 05 Aprile 2022 ore 17:43

Ars Medica entra in Mondino Care Network: il polispecialistico di Vigevano amplia la propria offerta con visite ed esami nelle aree di neurologia e neuropsichiatria.

Ars Medica entra in Mondino Care Network

L’ambulatorio polispecialistico ARS Medica di Vigevano, dal 2006 punto di riferimento per il territorio lomellino e del basso milanese, dal mese di marzo 2022 è entrato a far parte di Mondino Care Network, la rete di ambulatori territoriali con cui la Fondazione Mondino IRCCS di Pavia opera sul territorio nazionale.

L’ampia offerta di servizi per la salute - tra cui visite ed esami in cardiologia, ginecologia, diabetologia - si completa con le prestazioni nell’ambito della neurologia e della neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.

Cura delle malattie neurodegenerative

Gli specialisti dell’Istituto neurologico di Pavia saranno quindi a disposizione dei cittadini per la diagnosi e cura delle malattie neurodegenerative quali per esempio la malattia di Parkinson e la sindrome di Alzheimer e, più in generale, di tutte le malattie di interesse neurologico - tra cui cefalee, epilessia, disturbi del sonno - e, in ambito neuropsichiatrico, delle patologie dell’età evolutiva quali per esempio i disturbi del comportamento alimentare (DCA) e i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Oltre a visite ed esami ambulatoriali in regime di solvenza, ARS Medica offre l’Assistenza Domiciliare Integrata in regime di convenzione con il Servizio Socio Sanitario tramite Voucher.

Con ARS Medica cresce e si consolida la presenza sul territorio di Fondazione Mondino che, oltre alla sede e al centro Riapri il Mondo a Pavia, opera anche a Milano in via Boscovich (zona Stazione Centrale) con Mondino Health Center, a Tortona con Biomedica Tortonese e a Piacenza con il Centro Lusenti Baia del Re, a cui si aggiunge l’ambulatorio di UPMC Salvador Mundi International Hospital a Roma.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter