"Un sorso di Juve"

Arriva la "Juventus Beer", la prima birra griffata di un club di calcio è prodotta a Vigevano

In commercio nella grande distribuzione a partire dal mese di aprile

Arriva la "Juventus Beer", la prima birra griffata di un club di calcio è prodotta a Vigevano
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva la "Juventus Beer", la birra griffata del club bianconero sarà prodotta a Vigevano e venduta nella grande distribuzione a partire da fine aprile.

Arriva la "Juventus Beer"

La Juventus sbarca nel mondo del beverage lanciando un nuovo progetto, che legherà il proprio marchio a quello di una birra che si troverà in commercio in grande distribuzione a partire dal mese di aprile. Si chiamerà Juventus Beer ed è uno dei primi casi al mondo in cui una bevanda prende il nome da una società calcistica.

Prodotta a Vigevano

A svelare l’arrivo della nuova “Juventus Beer” è stato Moulay Driss El Faria, imprenditore di Vigevano titolare della 25H Holding che si occuperà del lancio della birra con la società El Original srl.

L'annuncio è arrivato tramite un post su Twitter:

Nasce la Juventus Beer, uno dei primi casi di birra a marchio di una squadra di calcio. Prodotto e distribuito dalla mia società El Original Srl con licenza di Juventus Football Club
Disponibile da fine Aprile

Non è la prima volta che l'imprenditore 30enne nato a Vigevano ma di origini marocchine si cimenta in un’impresa del genere. Prima con Aviva Wines, la bevanda colorata best seller su Amazon e poi con Mood Wines (il prosecco luminous). Nell’agosto del 2020 inoltre aveva lanciato insieme a Christian Vieri una nuova birra, di cui l’ex attaccante era sponsor e investitore, la Birra Bombeer, che si trova ancora in commercio.

"Un sorso di Juve"

Il giorno del lancio ufficiale della Juventus Beer non è stato ancora comunicato, ma secondo quanto scritto dall’imprenditore vigevanese la bevanda arriverà sul mercato a fine aprile. Come già detto, si tratta del primo caso in assoluto al mondo in cui una bevanda prende il nome da una società calcistica. La commercializzazione della bevanda allargherà ulteriormente il ventaglio di presenze del club alle varie aree merceologiche che, oltre al merchandising tipico di tutte le società sportive, da fine aprile metterà a disposizione dei tifosi anche “un sorso di Juve”.

Seguici sui nostri canali