Arcieri olimpici a Voghera, Mauro Nespoli e Vanessa Landi: coppia nella vita
I due arcieri pavesi uniti non solo nello sport
Mauro Nespoli e Vanessa Landi, coppia nello sport ed anche nella vita, si allenano insieme nelle campagne dell'Oltrepò, all'interno del centro di Tiro con l'Arco di Voghera. Dopo un campionato nazionale, iniziano il loro percorso nello sport, e nella vita quotidiana.
Insieme nello sport e nella vita
I due arcieri pavesi, Mauro Nespoli e Vanessa Landi, si sono conosciuti dopo che Landi ha raggiunto la Nazionale Seniores e tra i due sono subito emersi dei punti in comune che non si legavano solo al mondo dello sport. Conosciuti dopo il rientro da Londra, in cui Nespoli si è aggiudicato la vittoria, Landi aveva incaricato il padre di procurarle un autografo dell'arciere.
Successivamente però le cose sono radicalmente cambiate, ad oggi i due giovani pavesi si allenano quotidianamente insieme e condivido numerosi obbiettivi da raggiungere. L'obbiettivo comune, già dal 2025, è di tornare a gareggiare insieme.
Vanessa Landi, come obbiettivo personale, spera di raggiungere Los Angeles, non avendo ancora avuto l'occasione di partecipare alle Olimpiadi. Nespoli, campione Olimpico, magari la seguirà, continuando il suo percorso da arciere, avendo già preso parte a 5 Olimpiadi riscendo ad ottenere l'oro a squadre Londra.