IL RICONOSCIMENTO

Andrea Anderloni, direttore della Gastroenterologia del San Matteo, eletto Consigliere Nazionale di AIGO

Si tratta dell'Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Digestivi Ospedalieri

Andrea Anderloni, direttore della Gastroenterologia del San Matteo, eletto Consigliere Nazionale di AIGO
Pubblicato:

Andrea Anderloni, direttore della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del Policlinico, nominato Consigliere Nazionale di AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Digestivi Ospedalieri).

Anderloni nominato Consigliere Nazionale AIGO

Durante l'Assemblea Nazionale AIGO a Roma, nel corso del 30° Congresso Nazionale delle Malattie Digestive FISMAD, è stata ufficializzata la nomina di Andrea Anderloni a Consigliere Nazionale di AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Digestivi Ospedalieri).

Andrea Anderloni, direttore del SC Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del Policlinico San Matteo di Pavia, è un professionista di spicco nel settore, con una vasta esperienza e un notevole bagaglio accademico. Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1998, ha ottenuto la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 2002, seguita dal dottorato di ricerca nel 2005.

Le sue qualifiche accademiche sono affiancate da una serie di pubblicazioni scientifiche. Dopo aver accumulato esperienze professionali sia all'estero che nei principali ospedali del Nord Italia, Andrea Anderloni è entrato a far parte del Policlinico San Matteo, assumendo la guida della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dal 2022.

Direttore della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del Policlinico

Prima della sua nomina a Consigliere Nazionale, Anderloni ha ricoperto la carica di Presidente AIGO Regione Lombardia dal 2020 al 2022 e attualmente è membro del Comitato Scientifico Nazionale e Direttore dell’AIGO Summer School of Endoscopy.

La sua nomina rappresenta un ulteriore riconoscimento del suo impegno e della sua competenza nel settore della gastroenterologia ed endoscopia, e si inserisce nel contesto della missione di AIGO di promuovere la ricerca scientifica e l'eccellenza clinica nel trattamento delle malattie digestive.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali