NON SOLO BELLEZZA

Anche una mamma di Pavia in gara per il titolo di “Miss Mamma Italiana 2025”

Angelica Gessica Guarisco, 43 anni, parteciperà alle finali del celebre concorso nazionale che premia le mamme tra 25 e 45 anni

Anche una mamma di Pavia in gara per il titolo di “Miss Mamma Italiana 2025”

La pavese Angelica Gessica Guarisco parteciperà alle finali nazionali di “Miss Mamma Italiana 2025” a Bellaria Igea Marina, concorso che celebra talento, creatività e personalità delle mamme italiane.

Miss Mamma Italiana 2025

Bellaria Igea Marina, località della Riviera Romagnola, ospita fino al 14 settembre 2025 le fasi finali della 32ª edizione di “Miss Mamma Italiana 2025”. Il concorso, organizzato da Te.Ma Spettacoli con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina e la collaborazione della Fondazione Verdeblu, è dedicato a tutte le mamme tra i 25 e i 45 anni, offrendo loro uno spazio per esprimere talento, creatività e personalità.

Centinaia di partecipanti hanno preso parte alle selezioni regionali in tutta Italia da ottobre dello scorso anno fino a settembre, ma solo le vincitrici delle finali regionali hanno raggiunto la Riviera Romagnola per contendersi il titolo nazionale.

Non solo un concorso di bellezza

“Miss Mamma Italiana” non è solo un concorso di bellezza: è un’occasione per le mamme di tornare protagoniste, riprendere percorsi interrotti o sperimentare nuove esperienze. Molte partecipanti hanno messo da parte attività artistiche, professionali o formative per dedicarsi alla famiglia; il concorso diventa così una vetrina per ritrovare se stesse, misurarsi con sfide inedite e, soprattutto, divertirsi.

Spesso, le mamme vengono iscritte dai propri figli o mariti, scoprendo così un’opportunità di crescita personale che può portare nuova energia nella loro vita e in quella della famiglia.

Il Calendario 2026

Le mamme pre-finaliste saranno impegnate in prove fotografiche, test e performance creative o sportive. Le serate di Pre-Finale, venerdì 12 e sabato 13 settembre alle 21 in Piazza Don Minzoni, permetteranno alle partecipanti di esprimere la loro personalità attraverso talento, abilità e la classica passerella.

La Finalissima si terrà domenica 14 settembre 2025, sempre in Piazza Don Minzoni, a partire dalle 21, con l’elezione della nuova “Miss Mamma Italiana 2025”. Lunedì 15 settembre, la vincitrice e le altre 11 finaliste parteciperanno agli scatti per il Calendario 2026, giunto alla sua 23ª edizione.

In gara anche una pavese

La provincia di Pavia sarà rappresentata da Angelica Gessica Guarisco, 43 anni, casalinga, mamma di Davide di 10 anni. La sua partecipazione mette in luce il talento e la determinazione delle mamme pavesi su un palcoscenico nazionale, dando visibilità anche alla nostra comunità.

Prossime selezioni

Le iscrizioni per l’edizione 2026 apriranno a ottobre. La partecipazione è gratuita; maggiori informazioni sono disponibili al numero 0541 344300 o sul sito www.missmammaitaliana.it.

Il concorso sostiene inoltre l’Associazione Onlus “Arianne” nella lotta contro l’endometriosi, malattia ancora poco conosciuta che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.