Attualità
Sabato 23 ottobre 2021

Anche a Pavia arriva "Città in trappola", il gioco urbano (gratuito) alla scoperta della Lombardia

Risolvendo enigmi, superando prove, incontrando personaggi bizzarri si potrà esplorare la città imparando molte storie e curiose nozioni.

Anche a Pavia arriva "Città in trappola", il gioco urbano (gratuito) alla scoperta della Lombardia
Attualità Pavia, 21 Ottobre 2021 ore 13:46

Sabato 23 ottobre arriva a Pavia "Città in Trappola", un gioco urbano alla scoperta della Lombardia per tutti e all’aria aperta, firmato Dramatrà e realizzato col contributo di Fondazione Cariplo.

Anche a Pavia arriva "Città in trappola"

Sabato 23 ottobre 2021 arriva a Pavia "Città in trappola" l’iniziativa di live gaming (DramaGame) che toccherà i 12 capoluoghi lombardi per vivere un’esperienza unica e coinvolgente alla scoperta della Lombardia in un modo totalmente nuovo e completamente sicuro, favorendo il turismo di prossimità con l’uso delle tecnologie digitali e lo spettacolo dal vivo. L’evento ha il patrocinio del Comune di Pavia ed è l’ultima delle dodici tappe di gioco, che si svolgeranno tra giugno e ottobre.

"Format dinamica e originale"

Tra gli antichi scritti di Alessandro Volta sono stati trovati degli appunti con una profezia: dopo 222 anni dalla scoperta dell’elettricità, l’umanità ne abuserà fino a scatenare un blackout su scala planetaria. Alex Volt, pro-nipote dello scienziato, ha bisogno del vostro aiuto per attivare un misterioso macchinario in grado di salvarci

"Un'ulteriore occasione per portare sul territorio nuovi visitatori con un format dinamico e originale. I partecipanti potranno divertirsi e al contempo godere delle nostre bellezze ed assaporare le nostre eccellenze. Un turismo quindi di svago, ma anche di cultura e scoperta. Il "tesoro" più grande che potranno trovare è la nostra Pavia". Assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale, Roberta Marcone.

"Scoprire Pavia in modo divertente e intelligente è quanto viene proposta dall'evento live-gaming Città in Trappola. Tre ore intense ed emozionanti che coinvolgeranno giovani e famiglie alla ricerca dei segreti nascosti nei luoghi storici che fanno della nostra città una meta turistica per chi ama l'arte, la storia e la cultura." Assessore all'Istruzione, Formazione Professionale, Mense Scolastiche, Politiche Giovanili e Politiche della Famiglia, Alessandro Cantoni.

Il gioco

Gli itinerari di gioco sono costruiti sulla base di percorsi di visita esterni, che racconteranno aneddoti e curiosità delle singole città, mentre sullo sfondo si sviluppa una linea narrativa complessiva. Alla fine di ogni tappa di gioco, i vincitori avranno raccolto preziosi watt che li aiuteranno ad affrontare la minaccia finale.

L’evento è a partecipazione gratuita e con iscrizione obbligatoria a squadre (2-4 giocatori), che si apre due settimane prima della data dell’evento.

É possibile acquistare un’Iscrizione Premium, con un contributo di 40€ a squadra, assicurandosi il posto per la propria squadra, supportando l’attività non profit di Dramatrà e ricevendo benefit extra, vantaggi per l’iscrizione e omaggi esclusivi.

Città in Trappola è realizzato col contributo di Fondazione Cariplo.

Info: durata di circa 3 ore, il ritrovo è alle ore 14:30 presso il Parco del Castello - www.dramatra.it/pavia-citta-in-trappola