TEATRO

Amore e poesia in scena a Pavia con “Li hanno visti tornare tenendosi per mano”

Sabato 10 gennaio al Teatro Domus Pacis, la Compagnia Racconti Di Versi mescola stand-up comedy e poesia in un racconto intenso e originale di vita quotidiana

Amore e poesia in scena a Pavia con “Li hanno visti tornare tenendosi per mano”

Sabato 10 gennaio 2026 al Teatro Domus Pacis di Pavia va in scena “Li hanno visti tornare tenendosi per mano”, spettacolo di poesia e stand-up comedy di Bernardo Casasole e Irene Consonni (foto di copertina). Racconta, con leggerezza ed emozione, la storia di due vite ordinarie che si incontrano e si trasformano.

A Pavia in scena “Li hanno visti tornare tenendosi per mano”

Sabato 10 gennaio 2026, alle 21.00, il Teatro Domus Pacis di Pavia ospiterà uno spettacolo che promette di far sorridere e commuovere allo stesso tempo. “Li hanno visti tornare tenendosi per mano”, scritto e interpretato da Bernardo Casasole e Irene Consonni della Compagnia Racconti Di Versi, porta in scena la storia di Anna e Marco, due vite ordinarie che si incontrano e cambiano l’una l’altra.

Tra poesia e stand-up

Lo spettacolo si muove sul confine tra prosa, poetry slam e stand-up comedy. La Compagnia Racconti Di Versi propone un percorso di contaminazione artistica, dove la leggerezza dell’umorismo si intreccia con la profondità della poesia. Anna e Marco diventano così i protagonisti di un racconto che esplora l’amore in tutte le sue sfumature, con intensità ed emozione.

Al centro della performance ci sono incontri casuali che cambiano tutto e sogni che sembrano lontani ma si avvicinano. “Li hanno visti tornare tenendosi per mano” racconta come mondi opposti possano trovare un punto d’incontro, mostrando la bellezza nascosta nelle piccole cose della vita quotidiana.

La locandina dello spettacolo

Informazioni pratiche

L’ingresso è a offerta libera. Per prenotazioni: 327 9346799 (Anastasia) o 348 0051665 (Margherita). Lo spettacolo fa parte della rassegna 2025/26 “Riflettersi per capirsi”, organizzata da I AM ART-APS con il contributo della Fondazione della Comunità della Provincia di Pavia, il patrocinio del Comune di Pavia e il supporto di La GF srl, Area Soci Coop Pavia e Amici di San Lanfranco.

Il Teatro Domus Pacis si trova a Pavia, zona ovest, in via San Lanfranco Beccari 15. Dotato di un palco attrezzato e di una platea con 100 posti a sedere, propone spettacoli, corsi e stage teatrali gestiti dall’associazione I AM ART – APS e ospita conferenze, rassegne ed eventi privati.