Menu
Cerca
ASST Pavia

All'ospedale Asilo Vittoria di Mortara riprende l'attività chirurgica

Sarà attiva continuativamente dal lunedì alle ore 7 al venerdì alle ore 14.

All'ospedale Asilo Vittoria di Mortara riprende l'attività chirurgica
Attualità Lomellina, 08 Giugno 2021 ore 17:24

Ripresa dell'attività di Week Surgery dell’UOC Chirurgia Generale dell’Ospedale Asilo Vittoria di Mortara su 5 giorni la settimana.

All'ospedale Asilo Vittoria di Mortara riprende l'attività chirurgica

ASST Pavia comunica che, a decorrere da lunedì 14 giugno 2021, l'attività di Week Surgery della UOC Chirurgia Generale dell'Ospedale Asilo Vittoria di Mortara sarà attiva continuativamente dal lunedì alle ore 7:00 al venerdì alle ore 14:00.

Per Week Surgery si intende un reparto che esegue interventi chirurgici con una degenza ospedaliera post-operatoria massima di 4 notti. Vengono eseguiti solo interventi programmati in elezione che necessitino di una minore intensità di cure post-operatorie.

L'unità operativa

L'Unità Operativa, diretta dal Dott. Marco Piccolini, svolge anche varia attività ambulatoriale riguardante la Chirurgia generale. Gli ambulatori specialistici forniscono standard di servizio a livello nazionale. L'interesse dell'Unità è rivolta alla patologia chirurgica che comporta una medio-bassa intensità di cure quali: ernie, laparoceli, idroceli, varicoceli, varici arti inferiori, emorroidi e patologia anale, fimosi, patologie benigne della mammella, patologie chirurgiche della pelle ed annessi cutanei.

Il reparto è inoltre dotato di una colonna laparoscopica di nuova generazione, con immagini 4K per il trattamento della calcolosi della colecisti.