BELLEZZA E TALENTO

Alle selezioni di Miss Mamma Italiana, "Miss Mamma Glamour" è di Pavia

Angelica Gessica Guariso, fa la casalinga ed è mamma di Davide, 9 anni

Alle selezioni di Miss Mamma Italiana, "Miss Mamma Glamour" è di Pavia
Pubblicato:

Alle selezione di Miss Mamma Italiana alla Fiera Campionaria di Padova premiata anche una mamma di Pavia che si aggiudica la fascia di Miss Mamma Glamour.

Selezioni Miss Mamma Italiana

Eleganza, simpatia e talento sono stati i protagonisti della tappa padovana di “Miss Mamma Italiana 2025”, tenutasi domenica 11 maggio 2025 nell’ambito della Fiera Campionaria. L’evento, parte delle selezioni ufficiali per la 32ª edizione del concorso nazionale dedicato alle mamme, ha visto partecipare donne di ogni età e provenienza, pronte a mettersi in gioco non solo con il proprio fascino, ma anche attraverso prove di abilità che hanno raccontato la loro unicità.

Ideato e curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, “Miss Mamma Italiana” è molto più di una semplice competizione estetica: è una celebrazione del ruolo della madre nella società contemporanea. Il concorso è suddiviso in tre categorie: la fascia principale per mamme dai 25 ai 45 anni, la “Gold” per le mamme tra i 46 e i 55 anni, e la “Evergreen” per le over 56.

Inoltre, la manifestazione ha un forte valore solidale: da anni sostiene l’associazione “Arianne Onlus”, impegnata nella sensibilizzazione sull’endometriosi, una malattia cronica che colpisce milioni di donne in Italia, spesso fin dall’adolescenza.

Le vincitrici

Tra le protagoniste della giornata padovana, la giuria ha assegnato il titolo principale di “Miss Mamma Italiana 2025” a Erjona Miho, 40 anni, operaia di Mogliano Veneto (TV), mamma di Alessio e Samuele, rispettivamente di 18 e 13 anni.

La fascia “Gold” è andata a Sabrina Lenzi, 52 anni, operatrice socio sanitaria di Cadine (TN), madre di Davide e Chiara, di 13 e 11 anni.

Per la categoria “Evergreen”, si è distinta Catia Callegaro, 56 anni, casalinga di Campolongo Maggiore (VE), mamma di Daniel e Lisa, di 28 e 26 anni.

Talento, impegno e storie vere sul palco

Durante la selezione, le partecipanti hanno dimostrato le proprie abilità in varie performance artistiche e creative: dal canto alla danza, dalla cucina alla ginnastica, offrendo al pubblico momenti di intrattenimento e autenticità. Il tutto all’insegna della condivisione e della valorizzazione della figura materna in tutte le sue sfaccettature.

Tra le premiate anche una pavese

Di seguito l'elenco di tutte le mamme premiate tra cui figura anche una mamma di Pavia, che si è aggiudicata la fascia di Miss Mamma Glamour.

Queste le altre mamme premiate:

  • “Miss Mamma Glamour” ANGELICA GESSICA GUARISO, 43 anni, casalinga, di Pavia, mamma di Davide di 9 anni;
Angelica Gessica Guariso
  • “Miss Mamma Radiosa” KETTY MIOZZO, 44 anni, educatrice, di Curtarolo (PD), mamma di Ester di 12 anni;
  • “Miss Mamma Solare” ERIKA OLIVIER, 50 anni, impiegata, di Conegliano (TV), mamma di Valentina e Nicola, di 21 e 18 anni;
  • “Miss Mamma Eleganza” ELISABETTA BARBATO, 54 anni, dirigente, di Quinto di Treviso (TV), mamma di Margherita e Leonardo, di 22 e 18 anni,
  • “Miss Mamma Sportiva” MIRELLA BENINCÀ, 49 anni, operaia, di Cornuda (TV), mamma di Lyam ed Ethan, di 11 e 9 anni;
  • “Miss Mamma Sorriso” MICHELA FERRARESE, 46 anni, educatrice, di Mogliano Veneto (TV), mamma di Manuela ed Alessia, di 16 e 14 anni;
  • “Miss Mamma Sprint” LISA GRIGOLETTO, 54 anni, casalinga, di Roncade (TV), mamma di Jamal di 20 anni;
  • “Miss Mamma Dolcezza” MARIKA TOFFANO, 55 anni, addetta alla ristorazione ospedaliera, di Castelfranco Veneto (TV), mamma di Emanuele di 16 anni;
  • “Miss Mamma Arianne” SILVIA CARDELLO, 59 anni, operatrice scolastica, di Padova, mamma di Beatrice ed Eleonora, di 27 e 21 anni.

L’evento è stato presentato dalle Mamme Miss Barbara Pellizzari ed Elena Cerchiaro. Ospiti d’onore, le Madrine di Miss Mamma Italiana, vale a dire, le vincitrici delle passate edizioni del concorso.

Le mamme interessate a partecipare (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali