Attualità
Sanità

Alla Radiologia del Civile di Vigevano arriva una nuova Risonanza Magnetica

La nuova apparecchiatura è in grado di effettuare esami avanzati, quali la risonanza della mammella e della prostata

Alla Radiologia del Civile di Vigevano arriva una nuova Risonanza Magnetica
Attualità Vigevano, 29 Dicembre 2022 ore 16:38

Presentata la nuova risonanza magnetica attiva presso la Radiologia dell'Ospedale Civile di Vigevano: un'apparecchiatura è in grado di effettuare esami avanzati.

Nuova risonanza magnetica a Vigevano

Nella mattinata di oggi, giovedì 29 dicembre 2022, alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare dell’Ospedale Civile di Vigevano, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della nuova Risonanza Magnetica in uso presso la Radiologia, alla presenza dell’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Elena Lucchini e del Direttore Generale di ASST Pavia, dott. Marco Paternoster.

La nuova apparecchiatura è in grado di effettuare esami avanzati, quali la risonanza della mammella e della prostata, e tutti gli esami cardiologici.

photo_2022-12-29_12-31-48
Foto 1 di 3
photo_2022-12-29_12-31-45
Foto 2 di 3
photo_2022-12-29_13-59-59
Foto 3 di 3

Nuovo ecografo

Nella medesima conferenza stampa sono state illustrate le funzioni del nuovo ecografo in uso presso il reparto medesimo, che vanta applicazioni esclusive per lo studio della tiroide (con intelligenza artificiale per la valutazione dei noduli), e permette inoltre di effettuare esami intraoperatori grazie ad una sonda specifica.

Il Direttore Generale di ASST Pavia, dott. Marco Paternoster, sottolinea come “l’acquisto di apparecchiature ad alta innovazione tecnologica ponga l’Azienda sempre più all’avanguardia, nelle nuove tecnologie in ambito sanitario”.

(Foto: asst Pavia)

Seguici sui nostri canali