Diretta streaming Facebook e YouTube

Alla Maugeri un incontro su anticorpi monoclonali e ricerca Covid

Ospite sarà il professor Rino Rappuoli, direttore scientifico e responsabile Ricerca e Sviluppo di GlaxoSmithKline (GSK) Vaccines.

Alla Maugeri un incontro su anticorpi monoclonali e ricerca Covid
Attualità Pavia, 19 Luglio 2021 ore 17:47

Rino Rappuoli (GSK Vaccines) incontra i ricercatori Maugeri: a Pavia e in videocollegamento con gli Istituti, insieme a Melazzini e Ricciardi.

Alla Maugeri un incontro su anticorpi monoclonali e ricerca Covid

Con il patrocinio della Fondazione Salvatore Maugeri, il prossimo 20 luglio 2021, Ics Maugeri Spa Società Benefit organizza una giornata di approfondimento su ricerca e innovazione al servizio della salute.

Ospite a Pavia nell’Auditorium, con tutti gli istituti Maugeri d'Italia collegati, sarà il professor Rino Rappuoli, direttore scientifico e responsabile Ricerca e Sviluppo di GlaxoSmithKline (GSK) Vaccines.

Chi è Rino Rappuoli

Rappuoli, classe 1952, microbiologo, dopo la laurea a Siena ha svolto una brillante carriera in atenei e centri di ricerca degli Stati Uniti.

Nel 2005 ha ricevuto medaglia d'oro al merito della Sanità Pubblica, mentre il 1 giugno scorso è stato insignito dell'alta onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica, per il suo impegno nel campo delle ricerche sugli anticorpi monoclonali, una delle armi più promettenti contro la lotta al Covid.

Rappuoli è stato invitato nella "Giornata del Ricercatore", in cui interverranno anche l'amministratore delegato Maugeri, Mario Melazzini, che farà il punto della ricerca nei 17 Istituti italiani, di cui nove riconosciuti "di ricovero e cura a carattere scientifico" dal Ministero della Salute, e Walter Ricciardi, direttore scientifico, che rifletterà sull'importanza dell'alleanza fra pubblico e privato nella ricerca e nella medicina.

I lavori, che si svolgeranno all’Auditorium dell’IRCCS Maugeri Pavia, si potranno seguire in diretta, dalle 10,30 alle 13,00, sui canali Facebook  e YouTube.