Menu
Cerca
Pavia

Al via la 3° edizione di “Air Zone”, appuntamenti gratuiti di ginnastica all’aperto

L’iniziativa intende rappresentare un segno di ripresa dell’attività sportiva, da molti mesi sacrificata a causa delle disposizioni antiCovid.

Al via la 3° edizione di “Air Zone”, appuntamenti gratuiti di ginnastica all’aperto
Attualità Pavia, 10 Maggio 2021 ore 13:20

Assegnato il patrocinio alla 3° edizione del progetto “Air Zone”, appuntamenti di ginnastica aperti a tutta la cittadinanza in piazza Leonardo da Vinci e nel cortile del castello Visconteo organizzati dall’associazione sportiva BZF.

Al via la 3° edizione di “Air Zone”, appuntamenti gratuiti di ginnastica all’aperto

Le precedenti due edizioni dell'iniziativa, svoltesi in piazza Leonardo da Vinci nelle domeniche di febbraio, marzo e aprile, si sono tenute assicurando il pieno rispetto della normativa antiCovid e hanno riscosso un positivo riscontro.

La terza edizione, programmata nel rispetto della normativa antiCovid ad oggi in vigore, prosegue il programma di appuntamenti di attività motoria ed esercizio fisico offerti gratuitamente alla cittadinanza da realizzarsi all'aperto in piazza Leonardo da Vinci.

Nel rispetto delle norme antiCovid

Il programma di questa edizione culminerà il 16 maggio dalle 10 alle 12.30 nel cortile del castello Visconteo, in linea con l'impegno espresso dall'Assessorato allo Sport di promuovere la ripresa delle attività sportive privilegiando spazi aperti, parchi e aree verdi per rispettare i divieti di assembramento e le distanze di sicurezza interpersonali.

L’iniziativa intende rappresentare un segno di ripresa dell’attività sportiva, da molti mesi sacrificata a causa delle disposizioni antiCovid, con modalità che garantiscano le misure di prevenzione del contagio e che valorizzino al contempo gli spazi pubblici cittadini, risultando pertanto coerente con le politiche dell’Amministrazione a sostegno della realtà sportive del territorio.