Al via gli incontri del progetto CittadiniSalvaVita
Domani il primo di 10 appuntamenti per l'APP salvavita, organizzati da Pavia nel Cuore e dalla AAT118 di Pavia.
Al via gli incontri del progetto CittadiniSalvaVita. Domani, mercoledì 23 ottobre 2019, il primo di 10 appuntamenti per l'APP salvavita organizzati da Pavia nel Cuore e dalla AAT118 di Pavia.
Al via gli incontri del progetto CittadiniSalvaVita
Partono domani, mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 21 nella Sala Conferenze del Broletto a Pavia gli incontri, organizzati da Pavia nel Cuore e dalla AAT118 di Pavia, per illustrare alla popolazione il progetto CittadiniSalvaVita.
LEGGI ANCHE>> Il 118 alla ricerca di volontari “salvavita” in caso di arresto cardiaco
"In un incontro di un'ora e mezza spiegheremo ai cittadini il perchè di questo progetto innovativo e il suo funzionamento - spiega Enrico Baldi, Presidente di Pavia nel Cuore, associazione promotrice del progetto - E' importante che quante più persone possibili partecipino a questi incontri, perchè solo attraverso una fitta rete di cittadini potremo davvero salvare più vite dall'arresto cardiaco".
Incontri in diverse città della provincia
Pavia è infatti solo il primo di una decina di incontri che si terranno in diverse città della Provincia ogni 7-15 giorni, per permettere a tutta la popolazione di venire a conoscenza del progetto. I prossimi incontri saranno a Voghera e Vigevano, per poi passare ad altre cittadine del Pavese, della Lomellina e dell'Oltrepò.
L'app
"Spiegheremo come funziona l'APP SafetyGO, che permette di attivare i cittadini formati in caso avvenga un arresto cardiaco nelle loro vicinanze in attesa dei mezzi di soccorso - continua la Dott.ssa Alessandra Palo, Direttrice dell'AAT 118 di Pavia - Predisporremo durante la serata anche un punto dove i cittadini potranno essere aiutati a iscriversi all'APP".
L'appuntamento è quindi per mercoledì a Pavia, mentre chi non potrà essere presente può informarsi sul sito www.cittadinisalvavita.it
LEGGI ANCHE>> Dopo la presentazione dell’app, entrato in azione il primo “Cittadino Salvavita”