Attualità
Buon Compleanno!

AISM Pavia compie 40 anni: “famiglia” di quasi un migliaio di persone con sclerosi multipla in provincia

La sezione di Pavia è nata il 9 gennaio 1983

AISM Pavia compie 40 anni: “famiglia” di quasi un migliaio di persone con sclerosi multipla in provincia
Attualità Pavia, 03 Gennaio 2023 ore 14:09

I primi 40 anni di AISM Pavia: punto di riferimento per tante persone, garantendo assistenza e aiuto a tutti quelli che vi si sono rivolti.

AISM Pavia, compie 40 anni

Il 9 gennaio 1983 nasceva la Sezione AISM di Pavia.

Il primo appuntamento importante per questo 2023 sarà una scadenza festosa, la data che celebrerà i quarant’anni di AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, “famiglia” di quasi un migliaio di persone con sclerosi multipla della provincia di Pavia.

"In attesa di celebrare degnamente questa importante ricorrenza da parte di un Consiglio Direttivo Provinciale nel pieno dei propri poteri, desidero ricordare a tutti l’importanza di questa data, in qualità di Commissario pro tempore chiamato dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’AISM a riportare la Sezione alla sua operatività di un tempo, con l’aiuto di tutti i volontari della provincia di Pavia", dichiara Gabriele Schiavi che continua:

"Ci sono famiglie e famiglie. Ma quella di AISM, è una famiglia gigantesca, capace di abbracciare le persone con Sclerosi Multipla del nostro territorio, attenta alle loro necessità e richieste, capace di ascoltare e dare una mano ai familiari che all’improvviso si sentono smarriti e abbandonati a responsabilità infinite.

Siamo una famiglia che non lascia nessuno ad affrontare da solo una malattia come questa. Queste 40 candeline sono un simbolo di continuità e ripartenza verso nuovi progetti e nuove storie”.

Punto di riferimento

"AISM Pavia, negli anni, è sempre stata punto di riferimento per tante persone, garantendo assistenza e aiuto a tutti quelle che vi si sono rivolte. Ci siamo impegnati a rendere possibili servizi assistenziali fondamentali, agevolando risposte di supporto alle persone da parte delle Istituzioni, dei centri clinici della provincia e della stessa Università, facendo opera di informazione, di sensibilizzazione e lavorando a costruire una cultura inclusiva, in cui tutti, soprattutto le persone con SM, fossero parte attiva della nostra società. Credo che sia sempre stato un onore essere a fianco di questa Associazione e continuare a esserne parte.

AISM, attraverso la storia di tante sezioni territoriali come quella di Pavia, sta costruendo un mondo libero dalla SM per oltre 133mila persone che hanno ricevuto una diagnosi di Sclerosi Multipla".

Cambiare la realtà della sclerosi multipla si può: “mettere la persona e non la sua malattia al centro della propria vita e della propria storia è una sfida ardua, ma vogliamo impegnarci perché questa sfida sia davvero possibile vincerla”.

La sezione AISM PAVIA si trova in via Santo Spirito a Pavia; per contattarla aismpavia@aism.it.

Seguici sui nostri canali