Sponsorizzato

Adriano Monti celebra il titolo mondiale e regala un weekend di spettacolo con il Pavia Rally Circuit.

Castelletto di Branduzzo, 2 Dicembre 2024

Adriano Monti celebra il titolo mondiale e regala un weekend di spettacolo con il Pavia Rally Circuit.
Pubblicato:
Aggiornato:

Adriano Monti, patron di Legend Cars Italia e proprietario del celebre Castelletto Circuit, ha coronato un anno straordinario laureandosi campione del mondo con il pilota Michele Locatelli, portacolori della Toscano Racing. Un risultato che premia la passione, il lavoro e la visione di un imprenditore che ha saputo trasformare il Castelletto Circuit in una realtà di riferimento per il motorsport italiano e internazionale.

A pochi giorni da questo grande successo, Monti ha ospitato un altro evento imperdibile: il Pavia Rally Circuit, nel weekend tra il 30 novembre e il 1° dicembre, proprio presso il Castelletto Circuit. Un appuntamento che si preannunciava ricco di adrenalina e spettacolo per tutti gli appassionati.

4T8A0514
Foto 1 di 2
4T8A0709
Foto 2 di 2

Dalle origini a oggi: come è nato il Pavia Rally Circuit?

Monti racconta: “L’idea è nata da una classica chiacchierata tra amici al bar.

Insieme all’attuale Presidente di ACI Pavia, Marino Scabini, e un gruppo di conoscenti, abbiamo pensato di sfruttare le potenzialità di Castelletto per un evento unico. La sicurezza è sempre stata al primo posto, insieme alla spettacolarità del percorso e ai costi contenuti. Il territorio circostante ha fatto il resto, decretando il successo di questa formula.”

Una griglia di partenza d’eccezione

Il weekend ha regalato emozioni uniche grazie alla partecipazione di ben 107 iscritti, con categorie per tutti i gusti. Monti aggiunge: “Rimpiango l’assenza delle storiche ‘vere’, ma abbiamo avuto due WRC PLUS Citroën del team GinoMotorsport, autentiche Formula 1 del mondo rally. E’ stato un evento unico.”

Il fascino del rally in autodromo

Parlando dell’originalità di organizzare un rally all’interno di un circuito, Monti sottolinea: “All’inizio è stato un colpo di fulmine, ma si sta rivelando una soluzione vincente. Oggi è sempre più difficile organizzare rally su strade aperte, a meno di non avere budget milionari. Circuiti come Castelletto offrono sicurezza al top, spettacolarità per il pubblico, adrenalina per i piloti e costi contenuti. Questo è il futuro.”

Adriano Monti, fresco del titolo mondiale in Legend Cars, ha regalato agli appassionati un altro indimenticabile weekend di motorsport. Il Pavia Rally Circuit è un appuntamento imperdibile per chi vive di velocità, tecnica e spettacolo.

Agenzia : Il Toscano Marketing di Vieri Lombardi.

4T8A0761
Foto 1 di 5
4T8A0473
Foto 2 di 5
5
Foto 3 di 5
7
Foto 4 di 5
4T8A0915-Migliorato-NR
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali