AVEVA 77 ANNI

Addio ad Alberto Massirone, pioniere della medicina estetica e docente dell'Università di Pavia

Ma anche patron del Cinema Centrale di Milano

Addio ad Alberto Massirone, pioniere della medicina estetica e docente dell'Università di Pavia
Pubblicato:

Addio ad Alberto Massirone, pioniere della medicina estetica, docente al Master in Medicina Estetica e del Benessere dell'Università di Pavia e patron del Cinema Centrale di Milano: aveva 77 anni

Morto Alberto Massirone

È scomparso a Milano, all'età di 77 anni, Alberto Massirone, fondatore della scuola post-universitaria a indirizzo estetico Agorà che ha a lungo rappresentato un punto di riferimento per l'apprendimento della Medicina Estetica di respiro nazionale ed internazionale.

Ha collaborato alla nascita e allo sviluppo del Master in Medicina Estetica e del Benessere dell'Università di Pavia di cui è stato apprezzato docente.

"Su una materia nuova, complessa e oggetto di facili critiche quale la Medicina Estetica - ricorda il professor Giovanni Nicoletti, Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e Direttore del Master di Medicina Estetica e del Benessere di UNIPV - abbiamo condiviso una comune visione ispirata all'etica e alla scienza medica.

Il congresso annuale della società Agorà, da lui fondata e presieduta, è stato un costante e irrinunciabile appuntamento che mai abbiamo mancato, scambiandoci esperienze e opinioni che ci hanno arricchito ogni volta. Il nostro auspicio è che l'impronta di serietà che sempre ha contraddistinto la sua attività non sia perduto".

Patron del Cinema Centrale

Ma Alberto Massirone, oltre che pioniere della medicina estetica in Italia è stato anche il patron del Cinema Centrale di via Torino a Milano. Grande appassionato di cinema, nel 1962 assieme ai suoi familiari rilevò la sala cinematografica, rimanendone proprietario per oltre sessant’anni fino al momento della sua scomparsa. Si tratta del “multisala” (le sale sono 4) più antico d’Italia, celebrato nel 2017 per i suoi 110 anni.

Seguici sui nostri canali