I percorsi alternativi

A Voghera chiude per tre mesi il sottopasso per il rondò Carducci dopo la caduta di calcinacci

La chiusura si rende necessaria per consentire i lavori di consolidamento

A Voghera chiude per tre mesi il sottopasso per il rondò Carducci dopo la caduta di calcinacci
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sottopasso del rondò Carducci verrà chiuso al traffico veicolare dal 10 luglio al 7 Ottobre 2023 dopo alcune cadute di calcinacci.

Chiude il sottopasso per il rondò Carducci

Da lunedì 10 luglio 2023 a Sabato 7 ottobre 2023, a Voghera, verrà chiuso al traffico veicolare il sottopasso ferroviario che porta al rondò Carducci e collega la città alla zona nord, su richiesta della società incaricata da RFI di eseguire i lavori. Questo provvedimento si rende necessario per consentire tutte le verifiche del caso in merito agli episodi relativi alle cadute di calcinacci verificatesi nelle scorse settimane e di effettuare i lavori di consolidamento della copertura della volta.

E’ pertanto istituito il divieto di circolazione dei veicoli in via Carducci dall’intersezione con via Papa Giovanni XXIII all’intersezione con via Arcalini. Nel periodo sopraccitato è consentito il transito dei pedoni e dei velocipedi condotti a mano. Il ponte è di proprietà delle Ferrovie dello Stato, che si occupano della gestione e manutenzione.

“La sicurezza dei cittadini è sempre al centro dell’attenzione generale e pertanto deve essere salvaguardata – spiega l’Assessore all’Urbanistica William Tura -. Si tratta di un provvedimento necessario alla luce degli episodi che si sono registrati in diversi frangenti e che hanno creato non poche preoccupazioni. La Polizia Locale ha indicato, anche attraverso il sito internet del Comune di Voghera, i percorsi alternativi in modo tale da reperire le soluzioni ideali per i veicoli in transito”.

I percorsi alternativi

Per i veicoli provenienti dal rondò Carducci e diretti verso il centro città il tragitto indicato è il seguente: rondò Carducci, strada Folciona, strada Frassolo, via Nenni, via Lomellina, corso XXVII Marzo, via Papa Giovanni XXIII, oppure rondò Carducci, via Arcalini, via Prati Nuovi, via Pacchiarotti, via Lomellina, corso XXVII Marzo.

Per i veicoli provenienti da via Amendola - via Piacenza: piazzale Quarleri, via Lamarmora, via Pascoli, via Pozzoni, via Gasometro, rondò Carducci.

Per i veicoli provenienti dal centro città e diretti al rondò Carducci: corso XXVII Marzo, via Lomellina, via Pacchiarotti, via Prati Nuovi, via Arcalini, rondò Carducci.

Per i veicoli provenienti da Casei Gerola e diretti al rondò Carducci: via Lomellina, via Nenni, strada Frassolo, strada Folciona, rondò Carducci.

Per i veicoli diretti verso via Amendola – via Piacenza: rondò  Carducci, via Gasometro, via Pozzoni, via Pascoli, via Lamarmora, piazzale Quarleri.

In riferimento alla tangenziale Voghera – Casteggio, i veicoli provenienti da strada Oriolo diretti verso il centro città possono percorrere il tragitto: ingresso di strada Oriolo, uscita Medassino – casello A21, o per i veicoli diretti verso il centro città (o per mezzi pesanti) uscita su via Nenni, via Lomellina.

Per i veicoli provenienti dal centro città e diretti verso il rondò Carducci il percorso consigliato è il seguente: ingresso in via Nenni, uscita strada Oriolo, strada Oriolo.

Seguici sui nostri canali