Per non dimenticare

A Pavia una targa in memoria delle vittime del Covid

La cerimonia ieri al Cimitero Monumentale.

A Pavia una targa in memoria delle vittime del Covid
Attualità Pavia, 09 Settembre 2021 ore 10:37

Si è tenuta ieri, mercoledì 8 settembre 2021, la cerimonia per l'apposizione della targa dedicata dall’Amministrazione comunale alle "vittime del coronavirus".

A Pavia una targa in memoria delle vittime del Covid

Una targa in memoria delle "vittime del Coronavirus". E' stata scoperta ieri, alle 17, nella Sala del Commiato del Cimitero Monumentale di Pavia alla presenza di S.E.R. il Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, e di rappresentanti delle Autorità civili e militari cittadine.

Queste le parole del vescovo Sanguineti: "Questo è un gesto che restituisce memoria a chi resta e a chi verrà ed in cui la dimensione civile e sociale si ritrovano. Ci ritroviamo insieme per custodire un bene di tutti e non dimenticare chi ci ha lasciato".

A scoprire la targa è stato il vicesindaco Antonio Bobbio Pallavicini. 

Una corona sul Ticino

E sempre per commemorare le vittime del Covid, domenica 12 settembre 2021, in occasione della Festa del Ticino si terrà un corteo serale di imbarcazioni sulle acque del fiume, con la deposizione di una corona in ricordo di chi è stato sconfitto dalla malattia e per ringraziare il personale sanitario per gli sforzi sostenuti soprattutto durante la prima ondata della pandemia.