A Pavia si pensa già al Natale, il Comune sposta al 21 dicembre lo spettacolo di droni rimandato
Doveva chiudere l'estate pavese ma era stato annullato per maltempo, ora lo show cambia tema e diventa un evento natalizio
Oltre allo spettacolo ci sono altri cambiamenti, uno dei principali è lo spostamento della pista di pattinaggio su ghiaccio, da sempre una delle attrazioni più amate.
Natale a Pavia, spettacolo di droni il 21 dicembre
Mancano più di due mesi, ma a Pavia si pensa già al Natale. A settembre, per chiudere la Festa del Ticino, era atteso un spettacolo di droni. Purtroppo, a causa del maltempo, l'evento era stato rimandato. Ma niente paura, verrà recuperato proprio nel periodo natalizio. Lo ha confermato la Giunta comunale durante la riunione di giovedì 17 ottobre 2024.
Originariamente pensato per celebrare la fine dell'estate, lo spettacolo avrà luogo il 21 dicembre e si inserisce ora nel fitto programma di eventi che animeranno il Natale pavese del 2024. I droni luminosi, con coreografie spettacolari nel cielo sopra la città, creeranno un'atmosfera unica e incantata.
Pista di pattinaggio in Piazza del Carmine
In perfetta sintonia con il clima delle feste, questa esibizione ad alta tecnologia rappresenta una delle novità che arricchiranno l'offerta natalizia di quest'anno. Tra i principali cambiamenti, spicca lo spostamento della pista di pattinaggio su ghiaccio, da sempre una delle attrazioni più amate.
Quest'anno, la pista sarà allestita in Piazza del Carmine. Un’altra grande attrazione sarà il villaggio natalizio che trasformerà Piazza della Vittoria in un centro di luci e colori. Le caratteristiche casette di legno torneranno ad animare la piazza, offrendo prodotti artigianali, dolci tipici e tante idee regalo.
Mancano più di due mesi, ma la città di Pavia non si farà trovare impreparata ed è già in fermento per offrire ai suoi abitanti un bellissimo periodo natalizio.