Il servizio notturno gratuito Morpheus a Pavia raddoppia le corse, attivo sei sere a settimana dalle 23:00 all’1:30. Rimane disponibile anche Noctibus, il bus a chiamata prenotabile via app (foto di copertina: immagine di archivio)
Morpheus raddoppia le corse
Il Comune di Pavia potenzia Morpheus, il servizio di trasporto notturno gratuito, estendendo le corse da tre a sei sere a settimana. Una misura pensata soprattutto per studenti universitari e cittadini che si spostano di notte, tra centro città, periferie e poli universitari.
Come riportato sulla pagina Facebook del Comune, da oggi, lunedì 10 novembre 2025, Morpheus non sarà più attivo solo il mercoledì, venerdì e sabato, garantendo maggiore sicurezza e mobilità a chi rientra a casa nelle ore notturne.
Percorso e fermate
Il capolinea si trova in Viale Matteotti-Petrarca e il bus effettua un percorso circolare con circa 40 fermate, coprendo il centro città, le aree periferiche e i principali poli universitari. Il servizio rimane completamente gratuito.
Noctibus: l’alternativa su prenotazione
Per chi preferisce pianificare il proprio viaggio notturno, resta attivo Noctibus, il servizio a chiamata disponibile dalle 20:00 all’1:00, prenotabile tramite l’app MioBus.