Edizione 2022

A Pavia il "Fotociotola Day": uno scatto d'autore per i pets meno fortunati

Un'iniziativa per fornire un sostegno ai rifugi per animali e incentivare l’adozione di quelli meno fortunati.

A Pavia il "Fotociotola Day": uno scatto d'autore per i pets meno fortunati
Pubblicato:

“Fotociotola Day” a Pavia, ecco l’edizione 2022 che coniuga fotografia e beneficenza.

A Pavia il "Fotociotola Day"

Patrocinio assegnato all’edizione 2022 di “Fotociotola Day”, l’iniziativa che ha lo scopo fornire un sostegno ai rifugi per animali e incentivare l’adozione di quelli meno fortunati in attesa di famiglie che li accudiscano.

“Fotociotola Day” coniuga fotografia e beneficenza e consiste nell’offrire ai partecipanti una sessione fotografica gratuita - con la stampa della fotografia - in cambio di forniture alimentari per gli animali, che vengono offerte direttamente dai partecipanti agli eventi.

Le riprese fotografiche sono programmate per sabato 9 aprile e sabato 7 maggio presso la sede comunale del CREA, in via Folperti 28, dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

“E’ un’iniziativa che riproponiamo con gioia – sottolinea Roberta Marcone, assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale – visto anche il successo delle precedenti edizioni e la finalità benefica che la caratterizza”.

Il format

In cambio di almeno € 25 di cibo per cani e gatti, si avrà in omaggio 15 minuti di riprese fotografiche del proprio pet e una stampa cm 10x15, con la possibilità di visionare i provini per scegliere eventuali stampe aggiuntive.
La raccolta alimentare verrà destinata dal Comune di Pavia ai più bisognosi. La partecipazione è gratuita, previo appuntamento, e fino a esaurimento dei posti disponibili.
A causa di esigenze organizzative l'evento del 9 aprile è riservato a gatti e cani di taglia piccola/media (che possono stare su un tavolo).

I cagnoloni taglia L/XL avranno invece per loro tutta la giornata del 7 maggio. Link iscrizioni: https://www.lafotografadeigatti.it/fotociotola-pavia/

Seguici sui nostri canali