"Grave Errore"

A Pavia è polemica sulla gestione della piscina Folperti: "Asm inefficiente"

A dirlo è la lista civica "Pavia Prima" per voce di Niccoló Fraschini

A Pavia è polemica sulla gestione della piscina Folperti: "Asm inefficiente"
Pubblicato:
Aggiornato:

Polemica sulla gestione della piscina Folperti, Niccoló Fraschini: "Un grave errore. Asm ha già dato ampie dimostrazioni di incapacità ed inefficienza negli altri servizi che fornisce al Comune di Pavia".

Gestione piscina Folperti

Ancora nessun gestore per  la piscina Folperti di Pavia. Il bando di assegnazione è andato infatti deserto e così ad occuparsi dell'impianto sarà Asm. Una decisione presa dalla giunta e che già solleva qualche polemica. 

"Un errore imperdonabile"

La lista civica “Pavia Prima” ritiene, infatti "un grave errore affidare la gestione della piscina Folperti ad Asm, che ha già dato ampie dimostrazioni di incapacità ed inefficienza negli altri servizi che fornisce al Comune di Pavia", ha commentato Niccoló Fraschini, che prosegue: "Se l’affidamento della piscina ad Asm fosse realmente temporaneo, lo riterremmo una soluzione accettabile pur di garantire la pronta riapertura. Il nostro timore, tuttavia, è che il vero obiettivo di questa amministrazione sia di far diventare definitivo questo affidamento ad Asm: sarebbe un errore imperdonabile, così come lo è stato affidarle la gestione della sosta, del verde e dei rifiuti".

Gara pubblica

"In un’ottica di sussidiarietà e di efficienza del servizio, chiediamo che - al termine dell’affidamento temporaneo - la gestione ordinaria della Folperti venga assegnata mediante una gara pubblica, che punti sul rilancio pluriennale di questa piscina così amata dai cittadini pavesi e stabilisca con chiarezza gli interventi di manutenzione straordinaria a carico del Comune. Poiché siamo l’unica forza politica di questa maggioranza a non essere rappresentata in giunta, in Consiglio ci batteremo contro questa sciagurata decisione, chiedendo - mediante una IQ - tutte le necessarie delucidazioni sulle implicazioni economiche", conclude Fraschini.

 

Seguici sui nostri canali