Sicurezza

A Pavia arriva il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni, Fracassi: "Segno di grande attenzione verso la nostra città"

“Un momento importante di confronto per fare il punto su quanto è stato fatto e per discutere e pianificare insieme le azioni future”

A Pavia arriva il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni, Fracassi: "Segno di grande attenzione verso la nostra città"
Pubblicato:

Sicurezza a Pavia arriva il sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni. Fracassi: "Un segno di grande attenzione del Governo verso la nostra città".

Molteni a Pavia

Il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni incontrerà lunedì 12 giugno 2023 sarà in Prefettura a Pavia dove, presente il Vice Presidente del Senato Senatore Gian Marco Centinaio, incontrerà il Prefetto e i Vertici delle Forze dell’Ordine.

A seguire, alle ore 11.30, incontrerà nella Sala Oro di Palazzo Malaspina, il Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi, il presidente della Provincia, l’Assessore alla Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile e Sport della città di Pavia e i Sindaci di Vigevano, Mortara e Stradella.

“Voglio ringraziare il sottosegretario Molteni per questo incontro che organizziamo nella nostra città sul tema della sicurezza”, ha dichiarato il Sindaco Fracassi.

“Un momento importante di confronto per fare il punto su quanto è stato fatto e per discutere e pianificare insieme le azioni future”.

“La presenza del sottosegretario - conclude il Sindaco - è un segnale forte che dimostra, ancora una volta, la vicinanza del Governo alle istanze della nostra città di Pavia”.

Fabrizio Fracassi, Sindaco di Pavia

Dello stesso avviso anche il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio:

“La visita del sottosegretario Nicola Molteni a Pavia sarà un chiaro segnale di attenzione che il governo vuole dare alla città. Garantire la sicurezza dei cittadini pavesi e dei visitatori è una priorità per l’esecutivo e, in particolare, per il Ministero dell’Interno.

Da vicepresidente del Senato, ma soprattutto da senatore della Lega eletto a Pavia, mi sono impegnato a favorire il confronto tra il sottosegretario, il prefetto, le forze dell’ordine e gli amministratori locali della città e del comprensorio, affinché un maggior coordinamento tra tutte le istituzioni coinvolte possa aiutarci a impedire con più efficacia episodi delinquenziali, come quelli che hanno caratterizzato le cronache recenti”.

Gian Marco Centinaio
Seguici sui nostri canali