26 luglio 2023

"80 centesimi", in scena al Broletto il monologo dell'attore pavese Pietro De Nova

Un padre, un figlio, una stazione e Roberto Baggio... Ingresso libero fino ad esaurimento posti

"80 centesimi", in scena al Broletto il monologo dell'attore pavese Pietro De Nova
Pubblicato:

Per "La città come palcoscenico", mercoledì 26 luglio 2023 al Broletto va in scena "80 centesimi" il monologo di Pietro De Nova.

Al Broletto "80 centesimi"

Appuntamento con il teatro per “La città come palcoscenico – IV edizione”, organizzata dal Comune con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. In scena un giovane e già affermato attore pavese: Pietro De Nova.

Un padre, un figlio, una stazione e Roberto Baggio. “Come ci sono finito qui?”, si chiede sulla panchina di una stazione Roberto, un ragazzo di diciott’anni che di Baggio ha solo il nome…

Iniziano così le note che illustrano lo spettacolo teatrale proposto da Pietro De Nova, giovane pavese (classe 1997) diplomato all’Accademia dei Filodrammatici, all’attivo già una carriera attoriale molto significativa. A teatro è stato diretto, tra gli altri, da Serena Sinigaglia, Romeo Castellucci, Alessandro Sciarroni, mentre al cinema ha avuto ruoli in “Tutta colpa di Freud” e “Blocco 181” e per la televisione è coprotagonista della serie “Vivere non è un gioco da ragazzi”.

Aspettative e sogni

“80 centesimi” è uno spettacolo che racconta di aspettative e sogni, e di un pallone da inseguire sul campo e di un goal mancato: è la linea che separa fallimento e successo, su cui tanti ragazzi ogni giorno viaggiano in bilico, incuranti del pericolo, per chiedere 80 centesimi per un biglietto nella stazione di Rogoredo.

Lo spettacolo, nato nell’ambito de Il Milione (collettivo teatrale nato nel 2022 e composto da Pietro De Nova e Maurizio Zucchi), è stato presentato in prestigiosi festival internazionali, vincendo diversi premi, tra i quali il Mauro Rostagno (concorso teatrale che sostiene la produzione artistica legata al mondo del teatro civile) e il Catania Fringe Festival.

  • Cortile del Broletto, ore 21.30
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti
  • Info: cultura@comune.pv.it; 0382399343

Seguici sui nostri canali