Le celebrazioni

4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le celebrazioni a Pavia

Il programma delle celebrazioni per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre previste per venerdì prossimo.

4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le celebrazioni a Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il programma delle celebrazioni previste a Pavia per venerdì 4 novembre 2022.

4 Novembre, le celebrazioni a Pavia

A Pavia la celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate si terrà, d’intesa con il Comitato Cittadino e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, venerdì 4 novembre 2022.

Il programma

Il ricordo dei Caduti per la Patria ci impegna a celebrarne il sacrificio difendendo la pace e l'Unità Nazionale. Di seguito il programma delle celebrazioni per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre:

  • Ore 9 presso il Cimitero Maggiore: deposizione di una corona al Sacrario dedicato ai Caduti della 1° Guerra Mondiale e momento di raccoglimento e di preghiera con il Vescovo di Pavia Mons. Corrado Sanguineti.
  • Ore 09.45 Raduno in Piazza del Carmine, con la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri “M.O. Aminto Caretto” di Melzo
  • Ore10 S. Messa nella Chiesa del Carmine celebrata da Don Daniele Baldi
  • Ore 10.45 Ricostituzione corteo
  • Ore11: in Piazza Italia: Alzabandiera, deposizione delle corone, saluto del Sindaco Mario Fabrizio Fracassi ed orazione ufficiale tenuta dal Dott. Enrico Padova
  • Ore 17: Ammainabandiera

In caso di maltempo l’orazione ufficiale si terrà presso la ex sala consiliare della Provincia in piazza Italia.

Seguici sui nostri canali