Attualità
Dalle 14.30 alle 17

"2017 – 2022: è tempo di autonomia!": se ne discute sabato 22 ottobre a Pavia

Presso la Sala Conferenze del Castello Visconteo, si terrà un momento di riflessione e confronto con la cittadinanza dedicato al tema dell’autonomia regionale.

"2017 – 2022: è tempo di autonomia!": se ne discute sabato 22 ottobre a Pavia
Attualità Pavia, 19 Ottobre 2022 ore 10:22

Un incontro e un momento di riflessione con la cittadinanza per parlare di autonomia: l'appuntamento è per sabato 22 ottobre 2022 al Castello Visconteo.

“2017 – 2022: E’ TEMPO DI AUTONOMIA!”

Sabato 22 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 17, presso la Sala Conferenze del Castello Visconteo, si terrà un momento di riflessione e confronto dedicato al tema dell’autonomia regionale.

La data non è certo casuale: si tratta del quinto anniversario dei referendum sull’autonomia differenziata, che si celebrarono in Lombardia e in Veneto, e mediante i quali i cittadini sostennero l’attribuzione di maggiori competenze e risorse alle loro Regioni, al fine di dare piena attuazione dell’art. 116 della Costituzione.

L’evento, promosso dal Comune di Pavia su iniziativa del Consigliere delegato all’Autonomia, Niccolò Fraschini, che coordinerà i lavori, prevede l’intervento introduttivo del Sindaco Fabrizio Fracassi e gli interventi dell’Assessore regionale alla Cultura e all’Autonomia, Stefano Bruno Galli, dell’ex Ministro del Bilancio, Giancarlo Pagliarini, e di Alessandro Vitale, Professore associato di Geografia economica e politica presso l’Università statale di Milano.

Seguici sui nostri canali