SPORT

Toscano Racing di nuovo in vetta, prima vittoria in campionato per Lorenzo Cioni

Quarta tappa che sa di casa per la squadra di Vieri Lombardi e campionato che si prospetta sempre più interessante per il Team Pavese

Toscano Racing di nuovo in vetta, prima vittoria in campionato per Lorenzo Cioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima vittoria in campionato per Cioni: il team pavese Toscano Racing di nuovo in vetta. Quarta tappa che sa di casa per la squadra di Vieri Lombardi.

Castelletto di Branduzzo, 16 Giugno 2024

Siamo nel famoso Kartodromo dei 7 Laghi alle porte di Pavia dove si sta svolgendo il quarto appuntamento dell’R-MAX Championship by IRK Promotion; la Toscano Racing schiera i suoi due migliori kartisti nella Rosa: Cioni e Cancarini.

Quarta tappa che sa di casa per la squadra di Vieri Lombardi e campionato che si prospetta sempre più interessante per il Team Pavese.

Lorenzo Cioni

Qualifiche già promettenti per Lorenzo che stampa il secondo miglior tempo totale delle sessioni cronometrate su ben 42 partecipanti; bene anche Alberto Cancarini che migliora le precedenti performance qualificandosi in P15 su 42 kart in sessione.

Alberto Cancarini in battaglia ai 7LaghiKart

Heat che caratterizzano il format di questo campionato molto positive per la Toscano Racing: Lorenzo conquista ben 2 vittorie, una P2 e due P3; risultati che gli permettono di assicurarsi la Finale Gold e che gli conferiscono il terzo posto in griglia di partenza per la finale.

Salto di qualità anche da parte di Alberto che conquista una vittoria nella prima Heat un podio nella seconda e due top 10 nelle seguenti due Heat; prestazione purtroppo sporcata dagli ormai immancabili contatti che avvengono a metà gruppo. Viene, infatti, spinto fuori da ben 5 kart avversari nell’ultima Heat.

Finale Gold che a questo appuntamento vede entrambi le guide del Toscano Racing schierate all’interno di essa e che li vede rispettivamente in P3 e P11 sulla griglia di partenza.

Alberto Cancarini

Alla partenza Cioni non si perde in indugi e alla seconda curva è già alla guida del gruppone di 24 kart presenti al via; Lorenzo guida il gruppo per tutta la gara sfruttando anche la battaglia scaturita dietro di lui per il gradino intermedio del podio. Scappa con grande consistenza e velocità, chiudendo la gara in prima posizione con 3s di vantaggio sul Pilota in P2.

Ottima anche la partenza di Alberto che in poche tornate risale fino alla settima posizione per poi rimanere incastrato in una battaglia feroce che lo vede ancora una volta protagonista di uno sfortunato contatto; chiude in P13 cancellando così l’ottimo lavoro svolto fino alla Finale Gold.

Lorenzo soddisfatto dall’ottima prestazione e dalla prima vittoria stagionale sogna il campionato con la finale ad Ottobiano pista di casa del Milanese; Alberto d’altro canto diventa proprio in questo weekend campione della categoria Gentleman dunque arriverà a Ottobiano da campione in carica di categoria.

Prossimo appuntamento per il Pilota della Toscano Racing, Lorenzo Cioni, la COMPETIZIONE “THE FINAL” che si svolgerà per l’intero weekend 13/14 Luglio al Circuito di Ottobiano.

Podio Assoluto per Lorenzo Cioni

(Fonte: Agenzia il Toscano Marketing – Toscano S.a.S.)

Seguici sui nostri canali