CRONACA

Tenta di rapinare un 20enne alla stazione di Vigevano, incastrato dalle telecamere

Nei guai è finito un ragazzo di 19 anni, disoccupato, che dovrà rispondere di tentata rapina in concorso

Tenta di rapinare un 20enne alla stazione di Vigevano, incastrato dalle telecamere
Pubblicato:

Un ragazzo di 19 anni è stato denunciato dopo aver tentato di rapinare un coetaneo alla stazione di Vigevano: ad incastrarlo i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Tentata rapina

Una tentata rapina, avvenuta lo scorso 24 febbraio, ha visto coinvolti due giovani nei pressi della stazione ferroviaria di Vigevano. I Carabinieri della locale Stazione, grazie all'impegno investigativo e alla collaborazione di un testimone, sono riusciti a identificare il principale responsabile e a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria.

La richiesta di denaro

La vittima, un cuoco 20enne di Vigevano, si trovava nei pressi della stazione ferroviaria nel pomeriggio di fine febbraio quando è stato avvicinato da due ragazzi. Il primo, spintonandolo, gli ha chiesto denaro, mentre subito dopo è intervenuto un secondo giovane per supportare il compagno nella tentata rapina. Il tutto si è svolto alla presenza di un gruppo di ragazzi di giovane età.

L'intervento provvidenziale di un passante

L'intervento decisivo è arrivato grazie alla prontezza di un passante che ha assistito alla scena. Il testimone, notando la situazione di pericolo, è riuscito ad allertare la vittima, che ha approfittato dell'occasione per divincolarsi e allontanarsi rapidamente dall'aggressione, evitando così il peggio.

Le indagini

Il racconto della vittima ha immediatamente attivato l’intervento dei Carabinieri, che hanno avviato un'indagine per risalire agli aggressori. L'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadina ha fornito preziose informazioni, mentre il successivo riconoscimento da parte della vittima ha permesso di focalizzarsi su uno dei ragazzi coinvolti.

Identificato e denunciato

Le indagini hanno portato alla perquisizione domiciliare dell'abitazione di uno dei sospetti, il 19enne G.B., disoccupato, che è stato identificato come il principale autore del reato. Il giovane è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per il reato di tentata rapina in concorso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali