Fino al 26 ottobre 2020

Partono i lavori sul ponte della Gerola: senso unico alternato fino a fine ottobre

In programma lavori di ripristino nel tratto corrispondente alle prime 3 campate del lato sud.

Partono i lavori sul ponte della Gerola: senso unico alternato fino a fine ottobre
Pavia, 24 Agosto 2020 ore 09:02

Oggi, lunedì 24 agosto 2020 partono i lavori di ripristino sul ponte sul Po della Gerola: istituito il senso unico alternato che rimarrà in vigore fino al 26 ottobre 2020

Lavori sul ponte della Gerola

Partono oggi, lunedì 24 agosto 2020, i lavori di ripristino sul ponte sul Po della Gerola. Al fine di consentire l’esecuzione degli stessi è stato istituito il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico per tratti progressivi di lunghezza mai superiore a 50 metri, nel tratto corrispondente alle prime 3 campate, lato sud. Il senso unico rimarrà in vigore fino al 26 ottobre 2020, tutti i giorni, 24 ore su 24, ad esclusione di ogni fine settimana (sabato e domenica) e di concomitanti festività.

Il piano dei lavori

I lavori di ripristino, per una spesa complessiva pari a 6,6 milioni di euro, prevedono il potenziamento della stabilità dei tre piloni con lavorazioni che riguarderanno la parte sottostante il piano viabilistico ma anche quella sovrastante: da qui la necessità di chiusura alternata. Una volta terminate le opere, il ponte sarà interdetto al transito dei mezzi pesanti.

Coronavirus, 5.707 positivi: la situazione a Pavia e provincia lunedì 24 agosto 2020

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia