33enne agli arresti domiciliari esce per andare dal barbiere, arrestato per evasione
I carabinieri hanno beccato il dominicano mentre scendeva da un mezzo pubblico con un nuovo taglio di capelli
Sottoposto agli arresti domiciliari si è assentato da casa oltre l’orario del permesso concessogli dal magistrato di sorveglianza per andare dal barbiere.
Evaso dagli arresti domiciliari
Nella serata di mercoledì 12 aprile 2023, i carabinieri della stazione di Montù Beccaria hanno tratto in arresto per evasione dagli arresti domiciliari un 33enne di nazionalità domenicana residente a Pavia ma domiciliato nel comune sulle colline dell'Oltrepo Pavese dove stava scontando la sua pena.
L’uomo era stato regolarmente autorizzato dal magistrato di sorveglianza del tribunale di Pavia ad assentarsi dalla propria abitazione dalle sette solo ed esclusivamente per recarsi a Pavia per un colloquio di lavoro presso una officina meccanica. Nel pomeriggio, gli agenti hanno effettuato i controlli accertando che non aveva fatto rientro quando avrebbe dovuto.
I carabinieri di Montù Beccaria hanno rintracciato il 33enne alle 19 ed era a Stradella che scendeva da un mezzo pubblico. Immediatamente, i militari hanno notato un evidente cambiamento nel taglio dei capelli confermato poi dal soggetto stesso che ha ammesso di essersi recato da un barbiere a Pavia.
L’uomo è stato dunque tratto in arresto per evasione ed accompagnato presso la sua abitazione in attesa del rito direttissimo a seguito del quale è stato convalidato l’arresto e disposta nuovamente la sua collocazione in regime di arresti domiciliari.