Furto a Santa Cristina e Bissone, rubati i gioielli e l'armadio blindato con le armi
Oltre agli ori, i ladri si sono portati via due pistole, due fucili, una carabina e più di duecento proiettili
I malviventi sono entrati in casa cercando di rubare qualche monile di valore e magari dei soldi nella cassaforte, di certo non si aspettavano di trovare un bottino così sostanzioso.
Niente allarme e telecamere
Era la tarda mattinata dell'altro ieri, mercoledì 5 aprile 2023, quando una banda di ladri ha deciso di mettere a segno un colpo in località Cascina Nerone nel piccolo comune pavese di Santa Cristina e Bissone. I malviventi hanno approfittato della mancata presenza dei proprietari per intervenire e compiere un furto.
Senza troppa difficoltà, hanno forzato la porta dell'ingresso secondario e si sono intrufolati silenziosamente nell'abitazione. Fortunatamente per loro, la casa è sprovvista di allarme e telecamere e per questo hanno potuto agire indisturbati. Dopo aver messo a soqquadro le stanza, i ladri hanno intascato ori e gioielli ma sopratutto hanno trovato l'armadio blindato.
Rubato l'armadio blindato con le armi
Come è capitato spesse volte di recente, i malintenzionati hanno portato via l'intero armadio per rimanere il meno possibile all'interno dell'abitazione e rischiare di essere beccati. Fuori ad aspettarli c'era un furgone nel quale è stato facile caricare la pesante refurtiva.
Così sono scappati via e una volta raggiunto un posto più sicuro hanno aperto l'armadio blindato. Con sorpresa e gioia, i ladri hanno scoperto il pericoloso ma remunerativo contenuto. Al suo interno c'erano infatti armi e munizioni detenute regolarmente dai proprietari. Due pistole, due fucili, una carabina e oltre 200 proiettili di diverso calibro sono veramente un bel bottino. Pistole e munizioni si vendono infatti con grande facilità sul mercato delle armi.