A Corteolona una conferenza per sostenere il popolo ucraino
Il consigliere Frattici: "Sarà un momento di crescita umana e culturale in segno di solidarietà ad una popolazione in lotta per la sua identità"
La conferenza organizzata da Sol.Id. onlus sarà l'occasione per gli abitanti di Corteolona di dimostrare supporto al popolo ucraino nel conflitto con la Russia.
"Rotta per Kyiv"
Si terrà venerdì 24 marzo alle ore 21, presso la Sala Consigliare di Palazzo d'Este in Corteolona, la conferenza intitolata “Rotta per Kyiv”. L'incontro è organizzato dalla Onlus Solidarieté Identités - European Volunteers ed è patrocinato dal Comune su iniziativa del consigliere Riccardo Frattini che farà da moderatore alla conferenza.
Si tratta di un'occasione importante per ascoltare e condividere le esperienze di chi, come attivista e volontario, sta operando sul fronte ucraino in aiuto alla popolazione civile duramente provata dai combattimenti che proseguono ormai da mesi. Ospiti e relatori dell’evento saranno Alessandro Perico, volontario di lungo corso e coordinatore per la Lombardia della Onlus.
Ci saranno poi il dottor Andrea Forti, saggista esperto in storia del mondo post sovietico, che interverrà nel corso della serata. Infine sarà ospite Ruslana Tkach, attivista ucraina che si spende quotidianamente per la causa della propria nazione per divulgarne la storia e la cultura.
"Siamo convinti che questa conferenza sarà un momento di crescita umana e culturale - dichiara il consigliere Frattini - e invitiamo autorità comunali e cittadini a partecipare anche in segno di solidarietà a una popolazione in lotta per la sua identità."